Mercedes AMG GT prime foto spia

La nuova sportiva compatta della Casa di Stoccarda prenderà il nome di Mercedes-Benz AMG GT ed arriverà in commercio a partire dal 2015. L'avversaria numero uno sarà la Porsche 911

Il nostro fotografo spia ha immortalato la nuova sportiva compatta che la Casa di Stoccarda sta testando in questi giorni sulle strade tedesche. Quest’auto prenderà il nome di Mercedes-Benz AMG GT e dopo una prima presentazione prevista per il 2014, verrà commercializzata nel 2015.

L’obiettivo dichiarato è quello di fare concorrenza alla mitica Porsche 911 ma, stando alle immagini che ci propone il nostro fotografo, anche auto del calibro dell’Audi R8 che vediamo sullo sfondo. Piani ambiziosi dunque per la Mercedes-Benz AMG GT, della quale per fortuna grazie a queste prime foto spia possiamo intuire le proporzioni ed i volumi.

Il prezzo della Mercedes AMG GT, secondo i rumors più accreditati, dovrebbe essere quasi certamente inferiore ai 100.000 euro. Una cifra molto distante dai 200mila di costo di listino della sorella maggiore Mercedes SLS AMG ma decisamente più in linea con i 92mila euro della Porsche 911 Carrera Coupè. Al momento non azzardiamo ancora ipotesi sulla parte meccanica, ma aspettiamo fiduciosi nuove foto spia ancor più indicative.

ARTICOLI CORRELATI