Mercedes AMG GT4 2018

Dopo una rapida puntata al Salone di Ginevra 2017, i tecnici di Affalterbach sono tornati a lavorare su quella che sarà la prossima auto sportiva di riferimento per la Stella. Stiamo parlando della nuova Mercedes AMG GT4 2018, immortalata dal nostro fotografo durante una fase di collaudo.

Il debutto al Salone di Ginevra 2017 ha catalizzato gli sguardi, ma in fotografia -e con i riflettori che ingannano gli obiettivi- la Mercedes AMG GT Concept non rende al suo massimo. I tecnici di Affalterbach sono quindi tornati al lavoro per portare al grande pubblico la nuova Mercedes AMG GT4, prevista per il 2018. Si tratta quindi della nuova sportiva di riferimento per il marchio tedesco, anche perché stiamo parlando della vendibile versione a 4 porte.

Il nostro fotografo è riuscito a riprendere un prototipo -camuffato davvero all’inverosimile rispetto al solito- che a una prima occhiata potrebbe sembrare un CLS ma che, nei dettagli, è ben più affine alla Mercedes AMG GT al momento a listino. Questo lo possiamo intuire guardando il piccolo spoiler integrato e la linea della finestratura posteriore, anche se si tratta comunque di una linea molto nascosta.

Per quanto riguarda la motorizzazione, è lecito aspettarsi che Mercedes metta a disposizione una soluzione ibrida per aumentare in maniera considerevole la coppia motrice: all’esagerato V8 biturbo da 585CV -che in questo caso potrebbe essere leggermente addolcito- potrà quindi esserci abbinato un motore elettrico, se non addirittura due.

Di certo la nuova Mercedes AMG GT4 2018 farà parlare, magari già al prossimo Salone di Ginevra.

info ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40
OFFERTA SEMPRE CONNESSA. SOPRATTUTTO CON TE.

info ADV

NUOVA VOLVO XC60
NUOVA VOLVO XC60

info ADV

NUOVA VOLVO V60
NUOVA VOLVO V60
OFFERTA LA STATION WAGON DA CHI L'HA RESA UNICA
ARTICOLI CORRELATI