Si avvicina il NAIAS di Detroit 2013 in programma dal 14 al 27 gennaio, e le principali Case tra cui Mercedes-Benz sono pronte a presentare le novità, tra le quali annoveriamo la rinnovata Classe E berlina – station wagon- coupè e cabriolet. Nuovi motori arricchiscono la rinnovata Mercedes Classe E, donandole maggiore efficienza e sostenibilità, grazie alla tecnologia BlueDIRECT. Tecnologia e design caratterizzano quindi la nuova Classe E, il cui design raffinato ed elegante non trascura una certa sportività ed il consueto comfort che contraddistingue da sempre le vetture Mercedes.
Anche gli allestimenti interni sono stati impreziositi e ringiovaniti allo stesso tempo, con nuove bocchette d’areazione, una nuova consolle centrale e rifiniture di pregio che migliorano ulteriormente la qualità della Classe E, sia essa berlina, sw, coupè o cabriolet. Oltre a consumare meno ed essere più efficienti, i nuovi motori quattro cilindri a benzina BlueDIRECT permettono al guidatore di godere di un piacere di guida senza precedenti. Presenti in gamma anche i propulsori V6 (ora anche biturbo) e V8.
La Casa della Stella a Tre Punte oltre alla nuova Classe E porta anche la Mercedes CLA, coupè compatta quattro porte sviluppata sulla piattaforma della Classe A e dotata di trazione integrale 4MATIC. La CLA è spinta da un motore turbo 4 cilindri capace di 211 CV abbinato appunto alla trazione integrale, anch’essa rivista e migliorata ma soprattutto più veloce, con una distribuzione della potenza in 100 millisecondi e più leggera del 25% rispetto alle rivali.
Alla presentazione prevista per il 14 gennaio si potrà assistere da una nuova piattaforma digitale di Mercedes-Benz, ovvero dal sito http://www.daimler.gomexlive.com/. Sarà inoltre possibile scaricare contenuti multimediali (come questo video di anticipazione) ed aggiungere la finestra live all’interno dei vostri media grazie all’embedded code della pagina. L’appuntamento è per lunedì 14 gennaio alle 16.20 in diretta dal Salone di Detroit.