Mercedes Benz CLA Shooting Brake 2020 prime informazioni tecniche

Prime immagini spia per la Mercedes-Benz CLA Shooting Brake di nuova generazione, che dovrebbe debuttare sul mercato all'inizio del 2020.

I tecnici della Casa della Stella a Tre Punte sono al lavoro sulla nuova e futura generazione di Mercedes CLA Shooting Brake, la versione familiare della berlina tedesca dalla linea filante e dal design accattivante. Se la berlina è in procinto di debuttare nel corso del 2019, per la station wagon occorre attendere qualche mese in più: il suo debutto dal vivo e nelle concessionarie è infatti previsto per l’inizio del 2020.

Dalle foto spia che ci sono arrivate in redazione notiamo un prototipo ancora pesantemente camuffato ma che riprende il corso stilistico degli altri modelli che compongono la gamma della Casa di Stoccarda. Anteriormente trovano posto gruppi ottici dalla sagoma simile a quelli visti sulla nuova Mercedes Classe A, mentre posteriormente il design delle luci non pare cambiato, a prima vista.

Sinuosa e filante, la futura CLA Shooting Brake risulta elegante e sportiva al tempo stesso. Dispiace non avere maggiori info riguardo il sistema di infotainment, anche se pare quasi certa l’introduzione della nuova tecnologia MBUX. Anche il pianale MFA2 e le motorizzazioni saranno condivise con la Classe A, ovviamente con le dovute differenze dovute alla diversa tipologia e segmento di riferimento.

ARTICOLI CORRELATI