USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Mercedes-Benz Style, non solo automobili

Mercedes si occuperà non più solo di automobili, ma anche del design di prodotti destinati al settore dei trasporti a quello dell'arredamento, da prodotti lifestyle al design industriale

Con Mercedes-Benz i designer tedeschi saranno impegnati nella progettazione di nuovi prodotti che si caratterizzeranno per i valori di unicità, perfezione ed eleganza propri del marchio Mercedes.

Dunque, con Mercedes-Benz Style (di recente creazione), oltre a occuparsi del design dei veicoli con la Stella, si spazierebbe da prodotti destinati al settore dei trasporti a quello dell’arredamento, da prodotti lifestyle al design industriale. Attualmente i designer Mercedes-Benz si stanno dedicando alla creazione degli interni esclusivi di un elicottero e agli spettacolari esterni di uno yacht di lusso. Il primo prodotto ad essere presentato il è l’elicottero, in occasione della European Business Aviation Convention & Exhibition (EBACE 2010), salone dell’aviazione che si tiene a Ginevra.

“Mercedes-Benz Style” si occupa anche di commesse per le quali sia prevista la vendita dei diritti di design al produttore, al pari della concessione delle relative licenze. In questo caso tutti i diritti relativi alla creazione del design restano di proprietà Mercedes-Benz. In entrambe le situazioni il produttore ha facoltà di scegliere se citare esplicitamente Mercedes-Benz”. Che si tratti di una commessa o di una licenza, di norma vale quanto segue: prodotto e produttore devono essere all’altezza del prestigio del nostro Marchio distinguendosi per carica innovativa, come trendsetter sinonimo di qualità che dura nel tempo e lifestyle”, sottolinea Gorden Wagener. Esattamente come avviene nel settore automotive, anche in questo nuovo ambito di attività i designer mirano a trasmettere i valori e la passione tipici del Marchio.

TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE