Mercedes C Coupè AMG, video e foto

Dopo tanta attesa ecco i primi dettagli tecnici corredati da un video di presentazione della nuova Mercedes classe C Coupè AMG

Come la versione berlina anche la nuova Mercedes Classe C Coupè AMG si fa in due. Andranno in listino la versione C63 Coupè e C63 S Coupè rispettivamente con 476 e 510 CV. Il motore è l’ormai noto 4.0 litri V8 con doppio turbocompressore abbinato al cambio automatico AMG Speedshift MCT a 7 rapporti con comandi al volante.

Le prestazioni a livello di velocità massima dovrebbero essere le stesse della berlina con al C63 AMG autolimitata a 250 km/h, mentre la C63 S AMG dovrebbe essere limitata a 290 km/h. Lo scatto da 0 a 100 km/h dovrebbe essere di circa un decimo inferiore alla versione a tre volumi e cinque porte. L’estetica delle versioni corsaiole della Mercedes Classe C Coupè è contraddistinta dal paraurti che ospita un diffusore e dai quattro scarichi cromati.

Non si conoscono ancora i prezzi di queste due Mercedes dall’animo sportivo ma dovrebbero essere attorno agli 83 mila euro per la C63 ed ai 93 mila euro per la C63 S. le vendite dovrebbero partire entro la fine dell’anno. Intanto vi facciamo vedere il primo video di presentazione che Mercedes ha girato; si tratta solo di una veloce anteprima che, però, rende già l’idea dell’esclusività di quest’auto.

ARTICOLI CORRELATI