Mercedes CLA 45 AMG presentata a Bologna

In un contesto molto particolare come quello della nuova stazione centrale dell’alta velocità di Bologna, è stata presentata la nuovissima e molto attesa Mercedes Benz CLA 45 AMG. Con questa autovettura  il marchio high performance della Stella propone una nuova vettura ad alte prestazioni con motore a quattro cilindri. Il 2.0 litri turbo AMG con una potenza massima di 265 kW (360 CV) e una coppia massima di 450 Nm, è il più potente propulsore a quattro cilindri prodotto in serie a livello mondiale.

La CLA 45 AMG offre una straordinaria sensazione di guida sportiva unita ad una sorprendente lavorazione a livello artigianale e uno spiccato stile personale. Naturalmente, vanta il tipico DNA AMG frutto di una solida filosofia costruttiva. Durante la fase di progettazione e sviluppo gli esperti di Mercedes-AMG hanno attinto a tutte le esperienze acquisite nel corso degli ultimi decenni nel Motorsport e nell’ambito della produzione di vetture ad alte prestazioni. Grazie al motore turbo BlueDIRECT, la trazione integrale e il cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT DCT AMG, Mercedes CLA 45 AMG può contare su un sistema di propulsione dinamico e, al tempo stesso, efficiente

INIEZIONE DIRETTA E TURBO TWINSCROLL
Il quattro cilindri turbo AMG da 2,0 litri, appartenente alla famiglia dei motori BlueDIRECT, è dotato di iniezione diretta a getto guidato con iniettori piezoelettrici collocati al centro delle camere di scoppio e una pressione di 200 bar. Il basamento è in alluminio fuso in conchiglia con colata in terra, mentre l’albero motore è in acciaio fucinato. L’intercooler del turbo è del tipo aria/acqua. L’impianto di sovralimentazione è del tipo Twinscroll con una pressione massima di 1,8 bar. Il propulsore è assemblato in modo artigianale secondo la filosofia “One man, one engine” di AMG, rappresentata dalla targhetta con la firma della persona addetta al montaggio del motore.

CAMBIO A 7 MARCE CON DOPPIA FRIZIONE
Il cambio a 7 marce Speedshift DCT AMG dispone di tre programmi di selezione, della doppietta automatica e della funzione Race Starst. Le cambiate in modalità manuale “M” e con il programma Sport “S” raggiungono lo stesso livello sportivo della supersportiva SLS AMG GT, mentre in modalità “C” (Controlled Efficiency) le mappature più morbide del motore e del cambio favoriscono uno stile di guida maggiormente orientato al comfort e ai consumi.

Trazione integrale 4MATIC AMG
La CLA 45 AMG è equipaggiata di serie con la trazione 4MATIC AMG variabile, progettata per garantire le massime prestazioni. Nella fase di progettazione e di sviluppo si è puntato principalmente sulla performance e sul dinamismo. Il flusso di potenza verso le ruote posteriori è affidato ad una compatta Power Take-off Unit (PTU), completamente integrata nel cambio sportivo a 7 marce.

La ripartizione della potenza è impostata in maniera completamente variabile: in condizioni di guida normali CLA 45 AMG viaggia a trazione anteriore al fine di assicurare la massima efficienza. In caso di esigenze di guida più dinamiche, la trazione integrale variabile 4MATIC AMG ripartisce la coppia tra avantreno e retrotreno addirittura con un rapporto di 50:50.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti