USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Mercedes CLA AMG, scoperta in pista la sportiva della nuova Mercedes Classe A

Il nostro fotografo spia ha sorpreso un muletto di Mercedes CLA 45 AMG lungo le strade del sud della Germania. L'auto è quasi pronta al debutto al Salone di Parigi 2012

I test che hanno per protagonista la nuova Mercedes CLA 45 AMG sono ormai quasi ultimati, visto che l’auto tedesca è pressochè pronta a fare il suo debutto al prossimo Salone di Parigi 2012 in programma dal 27 settembre al 14 ottobre. Questa vettura va quindi a posizionarsi al vertice della famiglia CLA e presenta un design simile a quello della nuova Mercedes Classe A, con la quale condivide il family feeling.

La Mercedes CLA 45 AMG verrà spinta dallo stesso propulsore quattro cilindri 2.0 sovralimentato che troviamo sulla Classe A 45 AMG, un motore capace di 325 CV e di 400 Nm di coppia massima.  Abbinato a questo motore c’è un cambio doppia frizione AMG Speedshift DCT a sette marce e la trazione integrale con giunto viscoso Haldex. 

Questa vettura molto grintosa è in buona sostanza una sorella minore della Mercedes CLS, un’auto che vuole quindi raggiungere nuovi clienti interessati ad una vettura premium di livello intermedio, in diretta concorrenza con le rivali tedesche Audi A3 e BMW Serie 1. Certo le camuffature non ci permettono ancora di comprendere appieno lo stile di questa CLA 45 AMG ma oramai la nostra curiosità è in procinto di venire soddisfatta, con l’appuntamento del Salone di Parigi che diventa irrinunciabile viste le decine di novità attese per la rassegna transalpina.

TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE