Mercedes Classe A 45 AMG con il motore benzina 4 cilindri più potente al mondo

Mercedes Classe A 45 AMG
Con la nuova Mercedes Classe A 45 AMG il marchio High Performance della casa tedesca possiede una nuova versione d’ingresso che permette di rendere accessibili le prestazioni e l’esclusività di AMG ad una clientela più ampia, giovane e con nuove esigenze e priorità rispetto alle performance puramente sportive. Per la prima volta infatti nei suoi 45 anni di storia la divisione AMG di Mercedes propone un’auto spinta da un motore a quattro cilindri.

 

Motore turbo benzina da 360 CV
Il motore turbo benzina da 2.0 litri è infatti il più compatto su cui il team AMG abbia mai lavorato, così come la nuova Mercedes Classe A risulta la prima vettura compatta elaborata per raggiungere prestazioni sportive in linea con le sorelle maggiori della gamma. Il risultato è davvero degno di nota con il compatto motore da 2.0 litri che diviene il più potente quattro cilindri al mondo prodotto in serie, grazie a ben 360 CV di potenza e una coppia massima di 450 Nm. Nessun altro motore a prodotto su larga scala a livello mondiale riesce a raggiungere questi valori, segno della grande capacità realizzativa di AMG che ha progettato ex novo l’intera unità pur essendo abituata a lavorare con sei, otto o dodici cilindri.

 

Consumi e prestazioni
Al tempo stesso, questo motore si distingue per la massima efficienza, rispettando la norma antinquinamento Euro 6. Con un consumo di carburante pari a 6,9 litri ogni 100 chilometri nel ciclo NEDC combinato, A 45 AMG si posiziona nuovamente al vertice del proprio segmento. La trazione integrale 4MATIC AMG, progettata per garantire le massime prestazioni stabilisce, invece, nuovi parametri di riferimento per la dinamica di marcia grazie anche al cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT DCT AMG. Con queste doti tecniche a disposizione la Mercedes A 45 AMG accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiunge una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h.

 

Dedicata a clienti più giovani
Mercedes AMG con questa nuova vettura ad alte prestazioni, ma dalle dimensioni ridotte e dai consumi contenuti, esplora un nuovo target di mercato, più giovane rispetto all’attuale clientela AMG. Giovani professionisti di successo, di età compresa tra 30 e 45 anni, alla ricerca di una vettura dinamica e di spiccata personalità, prodotta da un affermato marchio in modo artigianale, esprimendo il loro modus vivendi attento allo stile e alle mode. Una vettura più agile e giovane dunque, adatta così ad un contesto urbano dove si muove proprio la nuova clientela AMG.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE