Mercedes Classe A 250 Sport

Nuova Mercedes Classe A
Classe A come “attacco”. È la filosofia che la casa tedesca ha pensato per il lancio della rivoluzionata Mercedes Classe A: non più compatta due volumi femminile chic ma grintosa berlina due volumi che dichiara acerrima concorrenza alle rivali Audi A3 e Volkswagen Golf, nonché alla nostrana Alfa Romeo Giulietta.
Eccola qui la rivoluzione, che viene rappresentata dalle nuove dimensioni: 4.292 mm di lunghezza, 1.780 di larghezza e 1.433 di altezza. Dopo il debutto all’82° Salone di Ginevra, il suo arrivo nei concessionari è previsto per settembre 2012 in tre versioni: Urban, Style e AMG Sport, per rispondere alle esigenze ed ai gusti di tutti i clienti.

Mercedes Classe A 250 Sport
Tutta la grinta e la potenza della nuova Mercedes Classe A è messa in risalto nella versione Sport: i dettagli rossi sia nella carrozzerie che nell’abitacolo, la calandra Matrix dal design innovativo e cerchi in lega AMG sono solo un’anticipazione della potenza e aggressività del nuovo motore.
È la prima volta che vengono coinvolti gli specialisti AMG nello sviluppo della baby (se così ancora si può definire) della Stella a Tre Punte. Il risultato è una vettura più dinamica, energica e, rispetto alle altre due versioni, con una affinità molto più stretta con il Concept.
Il motore della Classe A 250 Sport rappresenta il top di gamma con una potenza di 211 CV (155 kW).
Tutti i motori della nuova Classe A sono dotati di funzione ECO start/stop di serie e possono essere abbinati al nuovo cambio manuale a sei marce, e a richiesta con il cambio automatico a doppia frizione 7G-DCT.

Esterni della Mercedes Classe A Sport
La Classe A Sport dispone di esclusivi cerchi in lega AMG a 5 razze da 18” con pneumatici dalla misura di 235/40 sia all’anteriore che al posteriore, di colore nero lucido e torniti a specchio, nonché pinze dei freni verniciate di rosso. Questi dettagli estetici rivelano le particolari doti dinamiche dei modelli A Sport, disponibili nella versione benzina (250) che diesel (220 CDI).
L’avantreno è stato sviluppato da AMG e l’assetto tarato di conseguenza, per conferire alla vettura un aspetto più aggressivo, così come al posteriore il paraurti bombato con le prese di sfiato dei freni e i tubi di scarico inglobati nel diffusore.
Il tetto, che presenta una superficie piatta e tesa, confluisce filante nella parte terminale appiattita. Lo spoiler cela in modo invisibile tutte le antenne e conferisce alla vettura un accento sportivo.

Contrasti e dettagli rossi per esaltare la dinamicità della Classe A Sport
I dettagli rossi accentuano l’espressività della Classe A 250 Sport, presenti sullo spoiler frontale e sulla grembialatura posteriore AMG. All’interno, il contrasto tra allestimenti neri e particolari rossi continua: le cuciture contrastanti sul volante e sui sedili sono di questo vivace colore, così come le cinture di sicurezza. Anche l’illuminazione degli strumenti e le cornici nelle bocchette di ventilazione sono rosse.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA Anche per neopatentati.

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA Anche per neopatentati.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.650€
TUTTO SU Mercedes Classe A
Articoli più letti