Mercedes Classe C Coupè, prime foto ed informazioni ufficiali

Viene finalmente svelata in maniera ufficiale la nuova Mercedes Classe C Coupè, il cui design ricorda molto quello della Classe S, anche se ovviamente con dimensioni ridotte. La Classe C Coupè sacrifica un po' di spazio in favore della sportività

Prime immagini ufficiali per la Mercedes Classe C Coupè, della quale la Casa della Stella a Tre Punte rilascia un buon numero di foto che ne immortalano l’aspetto generale ed i dettagli sia interni che esterni. Da quello che possiamo vedere, la Mercedes Classe C Coupè appare come una Classe S di dimensioni ridotte (non che la cosa sia un problema, anzi, dato che il look della Classe S è parecchio intrigante). In debutto ufficiale “in società” della Mercedes Classe C Coupè è previsto per il Salone di Francoforte 2015 a settembre.

La nuova Classe C Coupè è leggermente più lunga, stando a quanto dichiarato dai vertici del Gruppo, rispetto alla generazione attuale; è anche più larga di circa 3-4 centimetri, il che le conferisce un look più muscolare e grintoso. L’assetto è ribassato di 1 centimetro e mezzo rispetto a quello della berlina, sempre stando alle dichiarazioni ufficiali. I responsabili del progetto hanno poi affermato che lo spazio interno viene leggermente sacrificato in favore del look sportivo.

Le dotazioni di serie includono il tetto panoramico, il sistema di accensione Keyless, luci LED e, come optional, c’è ovviamente il pacchetto AMG. Grande attesa anche per la versione top di gamma, la C63 Coupè AMG. Per motori e prezzi dobbiamo attendere ancora. Ecco il primo video ufficiale!!!

ARTICOLI CORRELATI