Mercedes Classe C Coupé prime foto spia

Sorpresa al Nürburgring la versione tre porte della media tedesca che potrebbe essere presentata al Salone di Ginevra a marzo 2011

La Mercedes Classe C Coupé potrebbe fare la sua prima apparizione a marzo 2011 in occasione del Salone di Ginevra. Il nostro “avvistatore” di collaudi l’ha sorpresa nei pressi del circuito tedesco del Nürburgring per alcuni test, tra cui quello del carburante: infatti il distributore è stato molto felice di accogliere il muletto per ben due volte.

Rispetto alla berlina, la coupé ha un gruppo ottico diverso. All’anteriore i  fari sono allungati e a punta verso l’alto e, almeno in questa versione utilizzata nei test, dei fari fendinebbia rotondi e non la striscia di led. Ma i tecnici di Stoccarda potrebbero adottare la stessa soluzione anche sulla tre porte.
Al posteriore invece i fari non sono tagliati ma arrivano fino alla linea superiore che scende dal bagagliaio.
Diversa anche la calandra centrale sotto il cofano, leggermente rivista.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Classe C Coupé dovrebbe adottare gli stessi della berlina e della SW abbinati al sistema Start&Stop con cambio manuale sia manuale a 6 marce che automatico con innesto one-touch ma anche il sequenziale 7G-Tronic.

La Mercedes Classe C Coupé andrà a scontrarsi con le rivali Audi A5 e con BMW Serie 3 Coupé andando a completare la triade nel segmento coupé di prestigio.

TAGS:
ARTICOLI CORRELATI