Mercedes Classe E Station Wagon 2020, i dettagli della nuova generazione

Si rinnova la Mercedes Classe E Station Wagon, familiare premium che dovrebbe debuttare sul mercato nel 2020. La Classe E arriverà in versione mild-hybrid e AMG.

La Mercedes Classe E si avvicina alla metà del suo ciclo vitale e i prototipi della nuova generazione sono stati scovati nelle scorse ore dal nostro fotografo spia. Quelli che vedete sono muletti della Mercedes-Benz Classe E Station Wagon, la versione familiare che dovrebbero debuttare più o meno nello stesso periodo della berlina. La Classe E MY2020 dovrebbe debuttare tra circa due anni ed essere caratterizzata da un design rivisto sotto molti aspetti, dai dettagli al look complessivo della vettura. Nuovi i gruppi ottici, simili a quelli della nuova Mercedes GLE.

Nonostante le camuffature pare di poter scorgere una nuova griglia frontale, mentre anche le luci nella zona di coda hanno grafiche nuove. Quasi certo il fatto che i tecnici Mercedes-Benz  cambieranno anche la fascia frontale e quella posteriore. Non è ancora chiaro, se non ai tecnici Mercedes, quali saranno i principali cambiamenti che interesseranno l’abitacolo, ma è possibile che venga installata l’ultima versione del sistema di infotainment della Casa della Stella a Tre Punte.

Parlando di motori, appare quanto mai probabile l’introduzione di un V6 declinato in versione mild-hybrid e non dovrebbe mancare nemmeno un motore ad alte prestazioni, quello che andrà ad equipaggiare la Mercedes E63, V8 twin-turbo. La potenza massima di questa versione dovrebbe superare i 603 cavalli dell’attuale generazione.

ARTICOLI CORRELATI