USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Mercedes Classe G500 4×4 Pickup prime immagini spia del prototipo

Abbiamo sorpreso una Mercedes G500 G4x4 Pickup nel corso di alcuni test dinamici in fase di svolgimento nel nord Europa, in condizioni quasi proibitive.

Verso la fine dello scorso anno vi avevamo proposto le immagini spia di una Mercedes Benz G4x4 dalla piattaforma allungata. Avevamo ipotizzato si trattasse di una G4x4 Pickup e le immagini che vi mostriamo quest’oggi confermano la nostra sensazione iniziale. Si tratta precisamente di una Mercedes G500 4×4 Pickup, impegnata nei consueti test invernali svolti in condizioni quasi proibitive.

Tra neve e ghiaccio, le immagini confermano che questa G500 dalla piattaforma estesa è un pickup, anche se i responsabili del progetto hanno provato a camuffare il tutto con un tetto in tela che però non lascia dubbi. L’attuale Mercedes G500 4×4 ha una piattaforma più corta, e non di poco. Per questo è logico pensare che la parte posteriore di questo pickup sarà più simile alla G6x6.

Come ci suggerisce il nostro fotografo spia, è plausibile ipotizzare che il prototipo che vedete in foto si basi sulla vecchia piattaforma della Classe G. Così pare, dando un’occhiata più attenta alle proporzioni. Sicuramente nelle prossime settimane ne sapremo di più, dato che sono previsti nuovi test dinamici.