USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Mercedes Classe R 2010

Mercedes propone la nuova versione della Classe R contraddistinta da massimi livelli di abitabilità, prestigio e comfort

Mercedes Classe R si rinnova e si presenta con la versione model year 2010. Come sempre caratteristica principale della vettura di Stoccarda è la versatilità. La nuova generazione di Classe R esprime una personalità unica. Il frontale completamente rinnovato reinterpreta il design di berline e SUV Mercedes, conferendo alla nuova Classe R uno stile ancora più ricercato e carismatico. Anche gli interni di Classe R model year 2010 conquistano al primo sguardo: gestione ottimizzata degli spazi, comfort d’eccellenza e materiali pregiati. Grazie alle due misure di passo ed alla trazione integrale 4MATIC, la nuova generazione di Classe R offre elevati livelli di versatilità.

A equipaggiare la nuova Classe R non sono solo i moderni propulsori a benzina ereditati dal precedente modello, ma anche i diesel ottimizzati. La strategia BlueEFFICIENCY rende Classe R il modello più parsimonioso ed ecologico del segmento. A parità di potenza e con prestazioni superiori, R 300 CDI BlueEFFICIENCY consuma 7,6 l/100 km*, circa il 7% in meno di carburante rispetto al precedente modello.

La nuova R 350 CDI 4MATIC coniuga le brillanti prestazioni di un V8 ai consumi ridotti di un parsimonioso V6. Il consumo è pari a 8,5 litri* per 100 chilometri, 0,8 litri in meno rispetto al precedente modello, a fronte di prestazioni nettamente superiori. Il nuovo V6 diesel eroga ben 195 kW (265 CV) ed una strabiliante coppia di 620 Nm. R 350 CDI 4MATIC accelera da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 235 km/h. Mercedes-Benz R 350 BlueTEC 4MATIC è uno dei diesel più puliti al mondo. Il V6 raggiunge una potenza di 155 kW (211 CV) ed una coppia di ben 540 Nm. Il nuovo modello si caratterizza anche per prestazioni ancora più brillanti, consumi ed emissioni minori. Con 8,4 litri* per 100 chilometri, il diesel dotato dell’efficientissimo sistema di depurazione dei gas di scarico AdBlue© consuma mediamente 0,3 litri in meno, rispettando già oggi la norma Euro 6. Le altre motorizzazioni benzina e diesel di Classe R rispondono alla normativa Euro 5.

Su tutti i modelli della nuova gamma di Classe R prevedono l’innovativo cambio automatico di ultima generazione 7G-TRONIC. Il cambio automatico a sette marce è oggi dotato di nuovi cuscinetti e giunti, lavora con pressione dell’olio modificate ed è lubrificato da un nuovo olio leggero. Questi accorgimenti riducono le perdite per attrito ed incrementando il rendimento. Gli interventi hanno accentuato l’impressione di larghezza della vettura, che appare anche più armoniosa, sportiva e dinamica. Oltre al cofano motore, sono stati rinnovati anche parafanghi, calandra, fari e paraurti con protezione antincastro cromata. A richiesta, in abbinamento ai fari bixeno, il frontale di Classe R può essere impreziosito da un listello cromato con luci diurne a LED integrate.

Il profilo prende le distanze dalle tradizionali monovolume, le proporzioni conferiscono dinamismo alla vettura mentre l’arcuata linea dei finestrini regala uno stile da coupé. Nuovi sono anche gli alloggiamenti dei retrovisori ed i cerchi in lega, disponibili in diverse soluzioni di design e dimensioni: a 5 razze, a 5 doppie razze ed a 10 razze, da 17 a 21 pollici. Anche il posteriore si rinnova ed appare più largo e teso, grazie ad un nuovo disegno del paraurti, a nuovi gruppi ottici ed al terminale di scarico integrato. La nuova tonalità ‘bianco diamante’, regala al model year 2010 di Classe R una straordinaria lucentezza.

TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE