Mercedes Collection, l’app per cambiare auto tutti i giorni

Il servizio Mercedes Collection, disponibile per ora solo negli States, prevede un costo compreso tra i 932 e i 2.549 Euro e la possibilità di cambiare auto ogni qual volta lo si desideri. L'auto viene consegnata direttamente a domicilio.

Quando si sceglie di acquistare un’auto nuova siamo sempre messi davanti a vari interrogativi. Non solo dettati dal dubbio sulla scelta di questo o quel marchio, ma anche e soprattutto sul tipo di
segmento da prendere in considerazione, in base alle nostre esigenze. Esigenze che spesso nella vita cambiano, e con esse il tipo di auto che ci farebbe comodo. Mettere in garage quindi vari
modelli, ai più – è impossibile e solo qualche Emiro o “capitano d’industria” può permettersi di scegliere l’auto con la quale uscire in base al bisogno quotidiano. O no? Voliamo quindi negli Stati Uniti – dove Mercedes permette di sfruttare una particolare formula di leasing che consente di accedere a tutta la propria gamma di modelli.

Per ora si tratta di un esperimento che sta prendendo vita sulle strade di Philadelphia e Nashville – il servizio di chiama Mercedes Collection e consente di avere a disposizione qualsiasi auto di cui si abbia necessita pagando un semplice canone mensile. Ovvio – il saldo da “devolvere” ogni mese è piuttosto salato e viaggia tra i 932 e i 2.549 Euro, il che ci riporta forse agli Emiri di cui sopra. Di fatto basta iscriversi al Club Collection, si paga il costo “una tantum” di 421 Euro e il gioco è fatto.

Dall’apposita app creata “ad hoc” è possibile scegliere il tipo di auto preferita, selezionare le condizioni di noleggio e attendere che suoni la porta di casa. Già, la vettura è servita a domicilio, accompagnata con tanto di pieno di carburante e consegnata tramite autista o bisarca. Stanchi dell’auto? Si procedere con il processo inverso – si rimanda indietro l’auto “vecchia” e si prenota quella nuova pronta a soddisfare le nuove esigenze.

ARTICOLI CORRELATI