Mercedes EQ C, il nuovo SUV elettrico debutta su strada

Il nuovo SUV elettrico Mercedes EQ C scende in strada per i primi test dinamici. Sviluppato sulla base dell'architettura EVA, ha un pacco batteria da 400 chilogrammi.

Quando si parla di mobilità elettrica, un colosso come Mercedes-Benz non può restare a guardare. In quest’ottica leggiamo lo sviluppo di una nuova piattaforma dedicata ai veicoli 100% elettrici: si chiama EVA e dà vita alla Mercedes EQ C, vettura elettrica inedita che abbiamo sorpreso su strada per la prima volta  in assoluto nelle scorse ore.

L’architettura EVA si basa sulla piattaforma MRA, che abbiamo visto per la prima volta nel 2014 sulla Mercedes Classe C. EVA permette l’utilizzo di un pacco batteria da 400 chilogrammi, in grado di fornire energia ai propulsori posti sull’assale anteriore e su quello posteriore.

18 Foto

La Mercedes EQ C è un SUV imponente, completamente elettrico, dotato di un sistema di recupero dell’energia all’avanguardia che permette alla vettura di ottimizzare l’energia accumulata e di sfruttare nuovamente quella appena utilizzata. I primi test su strada, che come di consueto in questo periodo vengono effettuati nell’Europa del nord e precisamente in Svezia, sono a uno stato iniziale ma le ultime voci di corridoio parlano di un debutto previsto per il 2019.

Tesla Model X, Audi etron Quattro e Jaguar i-Pace avranno presto una nuova rivale. Nelle prossime settimane poi, stando a quanto riferitoci dal nostro reporter, sono previsti nuovi test e prove su strada.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/mercedes-eq-c-debutta-su-strada-il-nuovo-suv-elettrico_163036/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis