VOTO 0/5 su 0 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
EQC

Mercedes Benz EQC è un lussuoso SUV elettrico, dotato di due motori elettrici e trazione integrale.

STORIA DEL MODELLO

Mercedes Benz EQC è un SUV di lusso di medie dimensioni completamente elettrico che inaugura una nuova famiglia di vettura per la casa di Stoccarda, chiamata EQ (Electric Intelligence), che nei prossimi anni si allargherà con una serie di vetture elettriche destinate a vari segmenti. Il modello, pensato per competere con Audi e-tron quattro, Tesla Model X e Jaguar I-Pace, è basato sul concept Mercedes Generation EQ presentato al Salone di Parigi nel 2016. La versione definitiva viene svelata in Svezia, paese tradizionalmente attento al rispetto dell’ambiente, nel 2018. Il SUV elettrico nasce sulla base di Mercedes GLC, ospita cinque passeggeri ed è spinto da due motori elettrici, collocati uno sull’asse anteriore e l’altro sull’asse posteriore.

CARATTERISTICHE

Lo stile di Mercedes EQC è quello dei modelli recenti della casa tedesca, pulito ed elegante come quello di Mercedes CLS e Classe A, ma si distingue per alcune caratteristiche come il fascione anteriore, impreziosito da una finitura nera che avvolge la parte inferiore della mascherina, e dai fari, collegati da una striscia luminosa di led, presente anche dietro, nel portellone. Più grande dell’altro SUV medio della casa, Mercedes GLC, il SUV elettrico ha un abitacolo generoso dove, tra le linee eleganti, spiccano due grandi schermi dotati di comandi vocali per gestire molte funzioni senza distrarre il guidatore dalla strada. La grafica degli strumenti è stata studiata specificamente per questo modello. I due motori, alimentati da batterie agli ioni di litio, sono abbinati a una trazione integrale e garantiscono una buona potenza e prestazioni quasi da sportiva. Mercedes EQC viene consegnata insieme a un sistema per la ricarica rapida “casalinga”. Una particolarità: questo SUV elettrico si può guidare utilizzando solo il pedale dell’acceleratore, sollevando il piede dal pedale per frenare. I sistemi di sicurezza attiva e passiva adottati superano quelli che sono gli standard attuali, facendo di Mercedes EQC un punto di riferimento nel segmento dei SUV anche per quanto riguarda la guida autonoma.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Il primo modello elettrico di serie della casa di Stoccarda rappresenta una possibile scelta per chi è attento all’ambiente e vuole una vettura a zero emissioni senza rinunciare alle prestazioni sportive e al comfort di un SUV di alto livello.

ULTIMI ARTICOLI Mercedes EQC