Mercedes GLA Edition 1

Al via gli ordini nel mese di novembre per l'esclusiva versione di lancio Edition 1 per il SUV Mercedes GLA, il cui debutto nelle concessionarie è fissato per la primavera 2014

Mercedes Benz GLA Edition 1
Mercedes Benz annuncia che a partire dal mese di novembre 2013 e per tutto il primo anno è possibile ordinare Mercedes GLA Edition 1, esclusiva versione di lancio del nuovo ed elegante SUV compatto della casa tedesca. Così come nella recente strategia del brand di Stoccarda, ogni debutto di una nuova auto viene accompagnato da questo allestimento speciale che prevede diverse personalizzazioni e dettagli esclusivi a livello estetico.

 

Dettagli nel design
Basata sull’allestimento Urban Line questa particolare versione si distingue nell’estetica grazie alla cromatura delle barre al tetto e delle finte piastre inferiori, oltre che per i cerchi in lega AMG da ben 19 pollici rifiniti in color nero lucido. Inserti cromati anche per la griglia nera nel frontale, mentre sono neri gli specchietti laterali e la modanatura lungo i passaruota. Ulteriori optional compresi nella versione sono i vetri oscurati per i passeggeri e i fari bi-xenon. La Edition 1 viene poi abbinata ad esclusive tinte carrozzeria e contraddistinta da un’apposita targhetta applicata all’altezza del parafango anteriore.

 

Interni esclusivi
All’interno le personalizzazioni per questa edizione lancio continuano con i sedili in pelle in color nocciola e inserti in stoffa Alvorada e cuciture a mocassino. La Edition 1 si distingue dalle altre Mercedes GLA anche per il volante a 3 razze, la pedaliera in acciaio spazzolato, inserti in alluminio con motivo a trapezio, bocchette di areazione con bordo cromato, portaoggetti con copertura sulla console centrale e cielo color nero. Gli interni vengono inoltre impreziositi dal pacchetto Light & Sight che prevede un’esclusiva illuminazione ambientale che prosegue con l’illuminazione del portaoggetti centrale, degli specchietti, della scritta Mercedes sul battitacco e ulteriori dotazioni come le luci di lettura posteriori e il sensore pioggia.

 

Motori diesel e benzina turbo
Questo allestimento speciale di lancio potrà venire abbinato a tutte le motorizzazioni disponibili al momento del lancio, ovvero due motori benzina e due diesel. I benzina turbo sono il GLA 200 1.6 da 156 CV e GLA 250 con il 2.0 litri da 211 CV. Per quanto riguarda i turbodiesel al debutto sarà possibile scegliere tra la GLA 200 CDI da 136 CV e la GLA 220 CDI da 170 CV. Il SUV compatto è disponibile sia con trazione anteriore che con trazione integrale 4Matic, con cambio manuale a 6 rapporti o a doppia frizione 7G-DCT.

ARTICOLI CORRELATI