Mercedes SLK 55 AMG by Domanig Autodesign

Il tuner tedesco con base a Grossostheim, Domanig Autodesign, propone una Mercedes SLK 55 AMG dal look aggressivo e dalla cavalleria ancora più pepata con 50 CV extra

Domanig Autodesign è un tuner proveniente dalla Germania, precisamente da Grossostheim, che predilige in particolar modo la conversione di vetture tedesche e soprattutto di Mercedes-Benz, proprio come la Mercedes SLK 55 AMG, l’ultimo lavoro del team di tecnici di Domanig Autodesign. La Mercedes SLK 55 AMG in questione subisce modifiche tutto sommato non eccessive e che consistono principalmente in un nuovo sistema di sospensioni KW Variant 3 ed un set di cerchi in lega da 20 pollici DOM03 Special Edition neri completati da pneumatici Dunlop Sport Maxx.

I cerchi e gli pneumatici così ampi non hanno solo una mera funzione estetica ma aiutano in maniera concreta anche l’handling e le performance della SLK 55 AMG, che acquista così in tenuta di strada, soprattutto in curva. Anche gli interni sono stati rivisti e migliorati grazie all’abbondante utilizzo della fibra di carbonio. Ma la parte senza dubbio più interessante del programma pensato da Domanig Autodesign per la cabrio tedesca è quella relativa alle modifiche meccaniche e sul propulsore, che permettono alla SLK 55 AMG di guadagnare un certo numero di cavalli extra, con ovvi benefici sulle prestazioni e sui dati relativi allo sprint 0-100 e alla velocità di punta.

Il motore da 5.5 litri V8 guadagna infatti 50 CV aggiuntivi ed arriva ora a 470 CV totali, soprattutto per merito della rimappatura della centralina e di nuovi terminali di scarico in acciaio che sprigionano l’energia in maniera ottimale. Lo scatto da 0 a 100 km/h migliora di un decimo di secondo, mentre il nuovo tachimetro utilizzato per la SLK 55 AMG di Domanig Autodesign arriva fino a 300 km/h di velocità massima rappresentata, il che significa che, nonostante il tuner non abbia rilasciato dati ufficiali, la cabrio tedesca dovrebbe avere guadagnato almeno una decina di chilometri orari.

TAGS:
ARTICOLI CORRELATI