Mercedes SLK 55 AMG prova su strada sui colli romani

Abbiamo provato per voi la potente ed elegante Mercedes SLK 55 AMG nei pressi di Roma, in una grigia giornata scaldata dal rombo dei motori Mercedes

La nuova classe Mercedes SLK alla terza generazione
La Mercedes SLK è stata introdotta per la prima volta nel 1996, un anno che segna una tappa fondamentale nella storia della casa della Stella che introduce un nuovo roadster compatto che, a distanza di oltre quarant’anni, eredita la filosofia progettuale della mitica 190 SL. La versione di serie della nuova SLK debuttò al Salone dell’Auto di Torino. In particolare, ad attirare l’attenzione del pubblico fu l’hard-top ripiegabile a scomparsa in acciaio che trasformava la SLK in una vettura per tutte le stagioni senza compromessi. Grazie ad un meccanismo elettroidraulico intelligente, premendo un pulsante l’hard-top scompariva completamente nel bagagliaio in soli 25 secondi, lasciando la vettura scoperta.

Tra le novità della SLK c’è il Magic Sky Control
Tuttavia, SLK convinceva anche per altre qualità. Ad esempio la sicurezza: due roll-bar fissi dietro i sedili provvedevano alla protezione in caso di ribaltamento e garantivano, insieme ai robusti montanti anteriori, gli stessi eccellenti livelli di sicurezza che caratterizzano da sempre le vetture scoperte Mercedes-Benz.
Ora la terza generazione di SLK offre un piacere di guida ed un comfort open-air ancora più elevati e senza compromessi, proponendo un equilibrio perfetto tra design sportivo, eco-compatibilità, agilità, comfort nell’utilizzo quotidiano ed eleganza. La nuova SLK è inoltre il primo modello al mondo ad offrire il tetto rigido ripiegabile Panorama con MAGIC SKY CONTROL, il cui livello di trasparenza può essere regolato semplicemente attraverso un pulsante. Tutte innovazioni che hanno permesso alla classe SLK di rappresentare il 57% delle vendite di roadster in Italia, battendo nettamente la concorrenza di BMW Z4 ed Audi TT.

24 Foto

La SLK 55 AMG è la più potente SLK di sempre
Le potenti motorizzazioni a 4, 6 e 8 cilindri, con funzione ECO start/stop di serie, garantiscono elevati livelli di efficienza ed un temperamento decisamente sportivo. Le brillanti prestazioni di questi motori si accompagnano a consumi sensibilmente ridotti rispetto al precedente modello (fino al 25% in meno).  Per la prima volta nella storia di questo modello, SLK è disponibile anche con una motorizzazione Diesel.
Massima espressione di sportività e performance, la Mercedes-Benz SLK 55 AMG è la SLK più potente di tutti i tempi. Il suo nuovo V8 AMG da 5,5 litri con sistema di esclusione automatica dei cilindri, coniuga massime prestazioni con consumi minimi. Con una potenza massima di 310 kW (421 CV) e una coppia massima di 540 N, con emissioni di CO2 di 195 g/km si attestano intorno al 30% in meno rispetto a quelli del modello precedente. Design passionale, interni pregiati, prestazioni sportive e inedita efficienza assicurano forti emozioni, consolidando lo status di roadster ‘cult’ di questo modello”.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/mercedes-slk-55-amg-prova-su-strada-sui-colli-roma_53062/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis