MG Concept 5

Prime foto ufficiali del prototipo della berlina compatta a cinque porte disegnata in Inghilterra e svelata al Salone di Shanghai, con una chiara influenza di un altro concept, l'MG Zero

Ecco da Auto Show di Shanghai la MG Concept 5, berlina cinque porte dalle misure compatte e con una evidente influenza di un altro precedente concept, l’MG Zero, presentato nel 2010 a Pechino.
Il desgin è stato pensato in Inghilterra, nel centro di Longbridge, tornato sotto la guida della MG e alla direzione del responsabile del design di SAIC Motor (acronimo di Shanghai automobile industry corporation ), Tony Williams-Kenny. La società cinese ha rilevato il marchio da un’altra società cinese, la Nanjing (Nac), che a sua volta aveva acquistato sia questo brand inglese che l’altro britannico, Rover.

Le forme sono molto spigolose e tese, riprese anche dal taglio deciso dei gruppi ottici, che incorporano luci a LED, come gli indicatori di direzioni, incorporati negli specchietti retrovisori. Il look è minimalista e proiettato ad un futuro prossimo, che però non include, almeno per il momenti, alcun piano di produzione per questo prototipo.

5 Foto

Il ruolo affidato a questo prototipo alla rinascente MG infatti,  è quello di anticipare la hatchback di segmento C, che ha l’obiettivo di espandere il marchio nel segmento C, sui principali mercati mondiali.
I motori utilizzati dovrebbero essere compresi tra 1,3 e 1,8 litri per quelli a benzine mentre per quelli a gasolio un 1,9 litri. Ma da General Motors sarebbe arrivato un supporto per nuovi motori turbo da 1 e 1,5 litri, oltre che una versione ibrida plug-in.
Ma questi per ora rimangono solo degli studi che non dovrebbero avere sviluppi materiali nel breve periodo.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/mg-concept-5_43960/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis