MG Concept 5

Ecco da Auto Show di Shanghai la MG Concept 5, berlina cinque porte dalle misure compatte e con una evidente influenza di un altro precedente concept, l’MG Zero, presentato nel 2010 a Pechino.
Il desgin è stato pensato in Inghilterra, nel centro di Longbridge, tornato sotto la guida della MG e alla direzione del responsabile del design di SAIC Motor (acronimo di Shanghai automobile industry corporation ), Tony Williams-Kenny. La società cinese ha rilevato il marchio da un’altra società cinese, la Nanjing (Nac), che a sua volta aveva acquistato sia questo brand inglese che l’altro britannico, Rover.

Le forme sono molto spigolose e tese, riprese anche dal taglio deciso dei gruppi ottici, che incorporano luci a LED, come gli indicatori di direzioni, incorporati negli specchietti retrovisori. Il look è minimalista e proiettato ad un futuro prossimo, che però non include, almeno per il momenti, alcun piano di produzione per questo prototipo.

Il ruolo affidato a questo prototipo alla rinascente MG infatti,  è quello di anticipare la hatchback di segmento C, che ha l’obiettivo di espandere il marchio nel segmento C, sui principali mercati mondiali.
I motori utilizzati dovrebbero essere compresi tra 1,3 e 1,8 litri per quelli a benzine mentre per quelli a gasolio un 1,9 litri. Ma da General Motors sarebbe arrivato un supporto per nuovi motori turbo da 1 e 1,5 litri, oltre che una versione ibrida plug-in.
Ma questi per ora rimangono solo degli studi che non dovrebbero avere sviluppi materiali nel breve periodo.

TUTTO SU MG
Articoli più letti
RUOTE IN RETE