MG CS Concept

Il Salone di Shanghai in programma dal 21 al 29 aprile 2013 vede anche la presenza, dopo un’assenza molto lunga sui palcoscenici internazionali, del marchio MG Motor. La casa automobilistica britannica, acquisita nel 2006 dalla cinese SAIC, torna quindi a proporre una novità, e precisamente la MG CS Concept, interessante suv di dimensioni compatte dal look grintoso. La presentazione avviene in occasione del Salone di Shanghai per un motivo ben preciso, visto che il mercato asiatico rappresenta l’obiettivo primario del marchio, che vuole espandersi sul mercato interno.

Anche i veicoli MG venduti in Europa sono comunque prodotti in Cina e solamente in seguito assemblati a Birmingham (Regno Unito), nello storico stabilimento di Longbridge. Della nuova MG CS Concept sono disponibili soltanto due teaser, sufficienti comunque a farci capire le forme future di questo suv compatto caratterizzato da un look moderno e sportivo. E’ soprattutto la parte frontale ad essere estremamente interessante, dove dominano il cofano motore e la fascia paraurti dotata di ampie prese d’aria.

Lateralmente invece la carrozzeria ha un aspetto slanciato e tagliente, con una linea di cintura alta, mentre la parte posteriore è caratterizzata da un lunotto reclinato e dall’estrattore per regolare i flussi d’aria. I terminali di scarico sono invece centrali, una soluzione anche questa improntata alla sportività. Sotto il cofano troviamo un propulsore da 1.5 litri benzina capace di 135 CV e 215 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione anteriore o a quella integrale.

 

 

TUTTO SU MG
Articoli più letti
RUOTE IN RETE