Microlino 2.0: al via le vendite in Europa, prezzi da 14.990 Euro

Tutto è pronto per il lancio europeo della Microlino 2.0, versione rivista della microcar elettrica prodotta dalla Micro Mobility Systems che può essere finalmente configurata a piacimento direttamente sul sito ufficiale dell’azienda svizzera. Omologata come quadriciclo leggero di classe L7e, la Microlino 2.0 ricorda da vicino la mitica Isetta-BMW e sarà proposta in diversi allestimenti, oltre che nella versione Pioneer Series di lancio disponibile in serie limitata a soli 999 esemplari.

Dando una sbirciata all’offerta di questo piccolo veicolo destinato a rivoluzionare la mobilità urbana nelle grandi città, la Microlino 2.0 attaccherà il mercato europeo innanzitutto con l’allestimento di base “Urban” (da 14.990 Euro), equipaggiato con un motore da 17 CV e 89 Nm di coppia massima in abbinamento al pacco batterie più piccolo da 6 kWh per 91 km di autonomia con la singola ricarica. La dotazione di serie? Due tinte per la carrozzeria (Santorini White e Amsterdam Orange, a tettuccio fisso) con gruppi ottici a LED, portiera anteriore ad apertura elettrica, doppio display interno, climatizzatore e rivestimenti di colore nero.

Microcar elettriche 2021

Il gradino successivo della gamma della Microlino 2.0 è rappresentato dall’allestimento Dolce (da 16.850 Euro), che aggiunge tre colorazioni di carrozzeria (Zurich Blue, Milano Red e Paris Mint), il tetto apribile in tela, il volante con rivestimento in pelle vegana e i rivestimenti dei sedili in Dark Grey Torino con cuciture bianche, nonchè la possibilità di scegliere il taglio del pacco batterie (6-10,5-14 kWh per 91-177-230 km di autonomia massima) da associare alla confermata powertrain elettrica da 12,5 kW.

A seguire troviamo l’allestimento Competizione (da 18.590 Euro), sempre con motore da 17 cavalli ma associabile unicamente ai due accumulatori più capienti: questa volta le colorazioni sono il Gotham Black Matt, il Berlin Anthracite Matt e il London Green Matt, ognuna di esse in abbinamento ai copricerchi neri e ai rivestimenti interni in pelle nera Vegan Matino presenti non solo sui sedili ma anche su plancia e braccioli.

L’ultima versione della Microlino 2.0 è la già citata Pioneer Series in versione speciale, disponibile già da quest’estate con prezzi a partire da 20.990 Euro e distinguibile dalle altre per le tinte esterne in Atlantis Blue e Torino Aluminium Matt con montanti, tettuccio e copricerchi neri a contrasto ma anche per i rivestimenti interni in pelle e microfibra. La Microlino 2.0, ordinabile fin da subito, sarà consegnata inizialmente ai clienti svizzeri già dalle prossime settimane, mentre in Italia arriverà entro la fine del 2022.

TAGS:

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE