MiMoto diventa ancora più efficente grazie a Moovit

MiMoto e Moovit condividono la mission di portare nelle principali città una mobilità green che sia una valida alleata dei trasporti pubblici. La collaborazione partirà da Milano e Torino

Cosa succede quando a unirsi sono il primo servizio di scooter-sharing italiano e la app più utilizzata al mondo per i trasporti pubblici? Che il servizio offerto diventa ancora più rapido ed efficiente. Per questo scopo MiMoto e Moovit hanno dato vita a una collaborazione che promette di migliorare ulteriormente un servizio ormai diffusissimo come quello dello scooter-sharing.

MiMoto e Moovit viaggiano in coppia

Nato nel 2012, Moovit è un servizio che aggrega in una sola mappa i trasporti pubblici e i servizi di sharing mobility, consentendo ai suoi oltre 350 milioni di utenti, in più di 2700 città mappate in 88 paesi diversi su scala globale (di cui oltre 200 in Italia) di avere informazioni sempre aggiornate e in tempo reale sullo stato dei servizi di mobilità al fine di percorrere il miglior tragitto per raggiungere la propria destinazione.

In più l’efficacia di Moovit è data anche dai suoi 550.000 Mooviters, gli utenti che contribuiscono a mantenere le mappe sempre aggiornate grazie a un flusso quotidiano di oltre quattro miliardi di punti dati in forma anonima, diventando di fatto una vera e propria wikipedia dei trasporti, sempre a portata dei passeggeri.

Con MiMoto, Moovit condivide la mission di portare nelle principali città una mobilità green che sia una valida alleata dei trasporti pubblici. Con i suoi scooter 100% elettrici, infatti, MiMoto permette di ridurre l’inquinamento atmosferico e acustico in città e di diminuire il traffico congestionante delle strade urbane.

Gli scooter MiMoto sono presenti anche su Moovit nelle città di Milano e Torino: un’alleanza vincente in una sola app e con l’obiettivo comune di rendere le città più vivibili e facilitare gli spostamenti urbani con un occhio all’ambiente.

Siamo felici di aggiungere anche MiMoto come alternativa di mobilità sostenibile a Milano e Torino. Da oggi tutti gli utenti Moovit avranno modo di trovare sulla mappa gli scooter MiMoto più vicini a loro e vivere un’esperienza di viaggio ancora più multimodale”, ha detto Samuel Sed Piazza, Director of Partnerships – Europe di Moovit. Gli fa eco Vittorio Muratore, CMO MiMoto: “Per MiMoto è importante essere entrato a far parte del mondo Moovit. Il nostro obiettivo infatti è stato fin dall’inizio quello di rendere la vita più semplice ai cittadini, in maniera sostenibile, e la partnership con Moovit ci permette di essere ancora più capillari e connessi con tutti coloro che gravitano nelle città di Milano e Torino”.

ARTICOLI CORRELATI