MINI Challenge 2018, Infomotori scende in pista con Michele Faccin

Infomotori parteciperà al MINI Challenge 2018 insieme al proprio Tester Michele Faccin, già vincitore della Press League con Renault Clio nel 2017. La sfida si terrà sul Circuito del Mugello, che Michele conosce grazie ad anni di esperienza nelle competizioni.

29 Marzo 2018, San Donato Milanese – Siamo stati alla presentazione del MINI Challenge 2018, il campionato monomarca organizzato da MINI con il supporto di ACI Sport e di Promodrive, che mescolerà, per il settimo anno consecutivo, circuiti mozzafiato, passione e adrenalina. Due tipologie di vetture, numerosi team e sei appuntamenti, in cinque circuiti italiani e uno internazionale, dal 29 aprile al 7 ottobre 2018.

Le protagoniste

Le vetture del MINI Challenge 2018

Si riconfermano per la stagione 2018 le due vetture che hanno entusiasmato piloti, team e fan durante lo scorso campionato: la MINI John Cooper Works Challenge Pro e la MINI John Cooper Works Challenge Lite, entrambe sviluppate grazie al prezioso supporto di Promodrive. Entrambe basate su MINI John Cooper Works 3 porte, le due vetture sono estremamente prestazionali, la prima con 265 CV e la seconda con 231 CV, e dotate di un allestimento specifico da gara, che promette intense emozioni, grazie ad un Safety Kit e un Aerodynamic Kit che ne esaltano le performance, aumentando sicurezza e garantendo divertimento di guida.

Il Campionato

Stesso format di successo delle precedenti stagioni: sei racing weekend, articolati in due sessioni di prove libere da 25 minuti ciascuna, una sessione di qualifiche da 30 minuti e due gare da 25 minuti + 1 giro ciascuna.

Giunto alla settima edizione consecutiva, il campionato monomarca MINI Challenge 2018 scalda i motori e si allinea sulla griglia di partenza e con loro anche Noi di infomotori, proprio così, il nostro driver – Michele Faccin – si siedera alla guida della MINI John Cooper Works Challenge Lite nel fantastico circuito del Mugello (il weekend del 15 Luglio) grazie alla vettura dedicata ai giornalisti.

“Non vedo l’ora, sebbene la macchina sarà totalmente nuova per me, il circuito del Mugello lo conosco molto bene e sicuramente sarà un weekend entusiasmate – ha commentato Michele Faccin – , come sempre darò il massimo per portare alta la nostra bandiera.”

Calendario e Circuiti

Il MINI Challenge 2018 si svilupperà nel corso di sei weekend di gara, da aprile ad ottobre, all’interno della programmazione ACI Sport. Di seguito il Calendario Ufficiale con date e circuiti:

1° Tappa
29 aprile 2018 – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola

2° Tappa
13 maggio 2018 – Autodromo Paul Ricard

3° Tappa
17 giugno 2018 – Misano World Circuit Marco Simoncelli

4° Tappa
15 Luglio 2018 – Autodromo Internazionale del Mugello

5° Tappa
9 settembre 2018 – Autodromo Piero Taruffi, Vallelunga

6° Tappa
7 ottobre 2018 – Autodromo Nazionale di Monza

ARTICOLI CORRELATI