MINI Electric Concept per anticipare il 2019 al Salone di Francoforte

A qualche mese dalla presentazione di Countryman in versione Ibrida Plug-In, MINI porta al Salone di Francoforte 2017 un concept studiato nei dettagli per anticipare quello che sarà il futuro dello storico brand inglese. La MINI Electric Concept è soprattutto uno sfoggio di design e geometrie, ma nel concreto punta a ricordare a tutti che nel 2019 l’inglese sarà davvero 100% elettrica.

La tecnologia infondo non manca, BMW i3 -anch’essa aggiornata per Francoforte- è già un’ottima base e il vestito da sartoria per mostrarsi go-kart di cui sono specialisti in MINI non tarderà ad arrivare. Non prima di un paio di anni però perché il mercato delle elettriche comincia solo adesso a svegliarsi e, almeno questa è l’impressione, serviranno leggi particolarmente restrittive sul Diesel e i benzina più vecchi per far decollare le zero emissioni locali.

MINI non ha parlato di prestazioni in termini specifici, anche se l’ufficio stampa ha assicurato che il divertimento di guida verrà al primo posto. Premessa necessaria se andiamo a pensare al tipo di clientela.

A guardarla questa MINI elettrica non ha niente di sbagliato, anzi: la linea dei proiettori è indovinata, così come la ricerca delle diverse superfici. Parte della vettura è stata costruita utilizzando stampanti 3D, notevole poi l’effetto di grande pulizia raggiunto con l’assenza del radiatore e del montante B.

TAGS:
TUTTO SU Mini
Articoli più letti
RUOTE IN RETE