MINI John Cooper Works GP Concept al Salone di Francoforte 2017

Il concept rappresenta una MINI dallo stile dinamico, sportivo, in grado di adattarsi ad ogni tipo di assetto, sia in pista che su strada. Le linee esprimono dinamismo e potenza. Spoiler anteriori e posteriori, minigonne laterali e componenti i n carbonio  erano un look da vera supercar, oltre ad ottimizzare il rapporto peso-potenza della vettura. Inoltre una distribuzione equilibrata del peso garantisce l’irrinunciabile go-kart feeling MINI.

Il frontale è aggressivo con grandi prese d’aria e deflettori modellati con precisione. I colori della John Cooper Works GP Concept creano piacevoli contrasti tra il grigio antracite ed il rosso opaco.  Al centro del frontale sono posizionati i proiettori ellittici e la griglia esagonale del radiatore, dettagli che accentuano il carattere sportivo dell’auto. È inoltre visibile la trama della fibra di carbonio che viene presentata con una finitura lucidissima con grafica esagonale rossa.

Il posteriore della MINI Cooper GP presenta dei corpi ottici con fari a LED che sottolineano la natura sportiva ed aggressiva dell’auto. Inoltre dettagli come la bandiera britannica posta su entrambi i lati rappresentano un omaggio alle origini britanniche della vettura e allo stesso tempo donano un tocco di stile. Infine i classici doppi terminali centrali incarnano pienamente il Dna John Cooper Works.

Gli interni sono essenziali ed in stile racing. I sedili anteriori sono avvolgenti e dotati di cinture di sicurezza a cinque punti d’ancoraggio. Il pannello strumenti ha una linea minimale e i sedili posteriori sono sostituiti dai roll-bar tipici dello auto da corsa. Inoltre il cambio standard è sostituito da paddle al volante. L’apparato di infotainment digitale è collocato all’interno dell’Head-Up Display che comunica tutte le informazioni necessarie permettendo allo stesso tempo una concentrazione assoluta sulla strada. 

Le performance elevate ed il design racing della MINI John Cooper Works GP Concept riesumano 50 anni di storia, e celebrano il successo straordinario della casa automobilistica britannica sia nel rally che nelle corse in pista. 

TUTTO SU Mini
Articoli più letti
RUOTE IN RETE