USATA
cerca auto nuove
NUOVA

MINI, la personalizzazione dell’auto raggiunge un nuovo livello

Si chiama MINI Yours Customised ed è il nuovissimo servizio che BMW Group mette a disposizione per i Clienti MINI per rendere unica la propria auto.

Nell’era della standardizzazione siamo tutti alla ricerca del particolare che ci contraddistingua: vogliamo assolutamente l’ultimo modello di iPhone ma poi scandagliamo il web e i negozietti più improbabili per scovare la cover più originale! MINI, che la personalizzazione ce l’ha nel DNA del marchio, ha studiato questa tendenza e ha introdotto MINI Yours Customised, un pacchetto innovativo che permette al Cliente di diventare il designer della propria vettura sfruttando le nuovissime tecnologie, come la stampa 3D, il taglio laser e chiaramente l’interattività del web.


Quali parti dell’auto si possono personalizzare

La gamma di servizi di MINI Your Customised comprende gli inserti per i supporti laterali degli indicatori di direzione (i famosi side scuttle), la modanatura della plancia lato passeggero all’interno, i battitacco illuminati a LED e i proiettori a LED per le luci di cortesia sulle portiere.

All’interno dello store online, MINI propone un elenco di design predefiniti con temi eterogenei dal quale si possono scegliere colori ed icone specifiche; le dimensioni possono variare e gli elementi possono essere poi configurati a piacere.

Tra le opzioni c’è anche la possibilità di inserire all’interno della customizzazione dei testi o la propria firma, che è possibile strutturare e posizionare a piacimento. Tutte le creazioni possono poi essere modificate in qualsiasi momento, a seconda dei gusti del proprietario MINI.


MINI Yours Customised: come funziona

Attraverso l’apposita configurazione online, il Cliente sceglie, disegna e ordina le componenti per la propria MINI: completato l’ordine, i design scelti e salvati dal cliente nel negozio online, vengono trasferiti in forma digitale all’impianto di produzione appropriato dove i dati saranno utilizzati nel corrispondente sistema produttivo per la realizzazione dei componenti esclusivi ordinati.
I prodotti personalizzati possono essere consegnati nell’arco di poche settimane. Le innovative procedure di produzione utilizzate, come la stampa 3D e il lettering al laser, sono di tipo altamente professionale, configurate appositamente per questo scopo da BMW Group grazie a partnership strategiche.
Oltre all’online store è stata poi installata una catena di distribuzione completamente nuova per la vendita diretta al cliente di questo tipo di prodotto personalizzato.

 

L’iniziativa sarà disponibile nel corso del 2018 per diversi modelli MINI in Europa ed altri importanti mercati internazionali: aspettiamoci di tutto!

TUTTO SU Mini
Articoli più letti
RUOTE IN RETE