MINI LIVING – Breathe: il living sostenibile al Salone del Mobile 2017

Al Salone del Mobile 2017 MINI presenta l’installazione MINI LIVING – Breathe, esposta in Via Tortona 32. Si tratta di un progetto di living sostenibile dal minimo impatto ambientale realizzato in collaborazione con gli architetti newyorkesi di SO-IL. MINI LIVING – Breathe interpreta in maniera lungimirante un modo di vivere cosciente e consapevole delle risorse, all’interno di uno spazio fisico contenuto.

A essere messo in discussione è lo stile di vita convenzionale, a dimostrazione che l’architettura può rispondere in modo creativo alle sfide future. L’installazione crea un’area living che ospita fino a tre persone in 50 metri quadri su tre livelli, i quali offrono ambienti accoglienti e utili sia per rilassarsi sia per lavorare. Il rivestimento esterno, flessibile e trasparente, filtra e neutralizza l’aria, inondando di luce naturale gli interni, mentre il giardino pensile contribuisce a migliorare l’aria e il microclima urbano.

I visitatori del Salone del Mobile hanno la possibilità di visitare l’installazione MINI LIVING – Breathe dal 4 al 9 aprile 2017, in Via Tortona 32 (Torneria Tortona) a Milano.

TUTTO SU Mini
Articoli più letti
RUOTE IN RETE