USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Mini Paceman, foto spia della Countryman Coupé

Dopo il successo della Mini Countryman, arriva al Salone di Parigi 2012 la variante Coupé con il nome di Mini Paceman. Le prime foto spia mostrano il design della nuova crossover compatta, rivale di Range Rover Evoque

Mini Paceman, foto spia della Countryman Coupé
Dopo averla vista come concept car al Salone di Detroit 2011, la Mini Paceman diventerà finalmente realtà come dimostrano queste prime foto spia del muletto scattate dal nostro cacciatore di spy. Potrebbe debuttare in una versione intermedia non ancora definitiva già al Salone di Parigi 2012, con il nome provvisorio di Mini Countryman Coupé.

Versione a tre porte e nuovo design
Nome azzeccato dato che la Mini Paceman altro non è che la versione a tre porte del SUV compatto crossover Mini Countryman, leggermente modificato nell’estetica ma che presenta allo stato del progetto attuale i medesimi interni. Mini vuole infatti sfruttare non solo il successo della propria versione Countryman, Crossover dal look muscoloso e dalla posizione di guida rialzata rispetto a Mini Cooper, ma anche l’exploit della Range Rover Evoque, principale rivale e concorrente diretta della Paceman assieme alla Nissan Juke.

Rivali Nissan Juke e Range Rover Evoque
Possiamo infatti notare come questa versione Coupè presenti delle differenze rispetto alla sorella a 5 porte, fra cui il tetto più basso e piatto, oltre alla linea di cintura che si alza progressivamente verso il posteriore, richiamando immediatamente lo stile aggressivo del modello Range Rover.

Nonostante le camuffature posteriori dunque possiamo già stabilire con una certa precisione il design della Paceman, salvo alcune modifiche che potrebbero venir applicate alla versione definitiva, magari con una maggiore caratterizzazione anche per gli interni. Non è confermato al momento invece se la Paceman sfrutterà la medesima gamma motori della Countryman, o se verranno messe a disposizione nuove e più prestanti motorizzazioni

 

Articoli più letti
RUOTE IN RETE