MINI Roadster, Coupè e Paceman fuori produzione dal 2015

Peter Schwarzenbauer, responsanbile all’interno del Gruppo BMW del brand MINI, ha confermato nel corso di una conferenza stampa a Monaco di Baviera che, a partire dal 2015, la gamma modelli di MINI passerà da 8 a 5 vetture. Con ogni probabilità, i modelli che usciranno di produzione sono la MINI Roadster, la MINI Coupe e la MINI Paceman.

Sempre Schwarzenbauer ha dichiarato che i prossimi modelli basati sulla nuova piattaforma di MINI saranno una Clubman familiare e la Countryman crossover; queste vetture andranno a far parte di un nucleo di modelli non più ampio di cinque. Ci si aspetta una nuova MINI Cabrio, ed il responsabile MINI ha commentato: “Questo è un progetto in via di sviluppo, ma ci stiamo interrogando quotidianamente sul futuro di MINI. Nei prossimi anni ci saranno numerosi cambiamenti”.

Le news danno come sicura la fine della produzione della MINI Coupe e della MINI Roadster e pare proprio che non verranno sostituite. Anche la Paceman, i cui volumi di vendita sono insoddisfacenti, uscirà di scena senza troppi rimpianti.

TUTTO SU Mini
Articoli più letti
RUOTE IN RETE