Morgan Eva GT presentata a Pebble Beach 2010

Il concorso di eleganza di Pebble Beach funge da palco secnico per il debutto della Morgan Eva GT, splendida coupè a quattro porte dal design retrò ma non privo di una certa originalità

Morgan Eva GT presentata a Pebble Beach 2010: nella mente del designer Morgan le splendide sportive anni ’50 protagoniste del celebre marchio sono state preziosa fonte d’ispirazione. Questa nuova Eva GT è una elegante coupè a quattro posti dalle linee morbide e suadenti, capaci di fondere retrò e grinta nelle giuste proporzioni. Il telaio, derivato dalla Super Sports Aero, si sposa alla perfezione con il tre litri turbo di origine BMW, capace di erogare ben 306 cavalli sufficienti per garantire uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4.5 secondi ed una velocità di punta pari a ben 273 km/h.

Il cambio è un sei marce, manuale od automatico. Niente trasmissione a doppia frizione per questa Morgan. Le emissioni di CO2 sono pari a 200 grammi per km. I consumi sono pari a sette litri mer 100 km nel ciclo combinato. Questi ottimi risultati sono dovuti alla massa estremamente ridotta, caratteristica saliente della sportiva inglese.

Morgan
Morgan
ARTICOLI CORRELATI