Motor Show Bologna 2018 annullato, l’evento si sposta a Modena

Il Motor Show 2018 è stato ufficialmente annullato. L'evento che si teneva a Bologna, organizzato da Bologna Fiere, potrebbe essere spostato a Modena nel giugno 2019.

Il Motor Show 2018 è stato ufficialmente annullato. Dopo aver fatto il giro delle redazioni nelle scorse ore, la notizia è stata infine ufficializzata e non può che rattristare tutti gli appassionati di motori italiani e non. Le voci circolate nella giornata di domenica erano dunque fondate e Bologna Fiere, dopo un’edizione 2017 che ha fatto registrare una perdita pari a 1,7 milioni di euro, non può che tirarsi indietro.

Questo anche per il sempre minore interesse che le Case auto hanno in questo tipo di eventi, come dimostrano anche le massicce defezioni previste per il Salone dell’Auto di Parigi 2018, in programma dal 4 ottobre. L’edizione 2018 del Motor Show di Bologna era stata pensata in una formula light, di soli 4 giorni, dal 6 al 9 dicembre. Non più i 10 giorni a cui eravamo abituati, pertanto.

Al posto del Motor Show di Bologna, ma l’ipotesi è ancora tutta da confermare, potrebbe venire creato un salone a Modena, nel mese di giugno 2019. Questo sarebbe un evento completamente nuovo, diverso anche nella formula, attorno al quale potrebbe girare la curiosità e l’entusiasmo degli addetti ai lavori. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

ARTICOLI CORRELATI