Motor Show di Bologna 2014, dal 6 al 14 novembre: gli eventi giorno per giorno

SCOPRI LO SPECIALE SUL MOTOR SHOW DI BOLOGNA 2014 CON NOVITA’, EVENTI E ORARI E PREZZI DEI BIGLIETTI

Dal 6 al 14 dicembre 2014 va in scena il Motor Show di Bologna, uno degli appuntamenti più interessanti per il settore dell’automotive. Un’occasione per i visitatori e gli appassionati di conosce da vicino le novità auto delle oltre 19 marche auto presenti come: Alfa Romeo, Abarth, Nissan, Lamborghini, Fiat, Audi, Volksewagen e molte altre. Il  Motor Show si articola in ben 18 padiglioni e 11 aree tematiche: prodotto, test drive, motorsport, new tech & mobility, vintage, music & entertainment, food & leisure e outlet e in questi 9 giorni sono diversi gli appunti e gli eventi che lo animano: ecco quindi l’elenco degli eventi giorno per giorno.

Sabato 6 dicembre
Apre ufficialmente per il pubblico il Motor Show di Bologna (8.30-20.00, e casse chiuderanno alle 18.00). Gli eventi per la giornata sono:
– la Formula E, nell’area 48, rappresentata da Jarno Trulli e Michela Cerruti, protagonisti della serie e compagni di squadra nella scuderia italiana fondata dal pilota pescarese. Trulli indosserà tuta e guanti e scendere in pista, per mostrare tramite uno show run le potenzialità della Spark-Renault SRT_01E, monoposto elettrica.  
– presso la MotorSport Arena viene presentato per la prima volta uno degli eventi di punta ad inaugurare questa stagione il circus della Nascar Europe,
– si prosegue poi con: il Team Orange Drift Battle,  il Trofeo V8, il Trofeo Motocross 125 cc, la Women Super Motocross Cup
– alla sera si svolge il Motor Show by Night: sul palco J-Ax e Fedez e, a concludere, Caneda, Denny Lahome e Weedo, noto anche come Grido (Gemelli Diversi).

Domenica 7 dicembre
Il Motor Show riapre dalle 8.30 alle 20.00 (le casse chiuderanno alle 18.00). Gli eventi in programma sono:
– la Formula E con l’esibizione di Michela Cerruti nell’Area 48;
– il Motorsport prosegue con: Nascar Europe, Team Orange Drift Battle, Auto GP, Trofeo Porsche Cup, International Motocross MX1 ed MX2.
– alla sera Motor Show by Night: si esibisce Benny Benassi (in questo caso il biglietto unico costa in totale 30 euro).

Lunedì 8 dicembre
Lunedì 8 dicembre (8.30-18.00) al Motorsport: Team Orange Drift Battle, GT Challenge, Formula 4, International Motocross MX1 ed MX2. Nell’area esterna continuano i test drive.

 

Martedì 9 dicembre
Dalle 9.00 alle 18.00 si può accedere al Motor Show All’esteno nell’area apposita sono previsti test drive o si può assistere ad altri appuntamenti Motorsport: Historic Challenge Scuderia Bologna, Drifting Show by WM Drift Team, Ibiza Cupra Cup.

 

Mercoledì 10 dicembre
Dalle 9.00 alle 18.00 Il Motorsport prevede per mercoledì: Aci Rally Italia Talent, Drifting Show by WM Drift Team, Trofeo R1. Sono poi previsti i test drive della casa.

 

Giovedì 11 dicembre
Giovedì 11 dicembre (9.00-18.00) Insieme si può assistere al Trofeo R2/R3; Trofeo WRC Italia e al Trofeo Abarth.

 

Venerdì 12 dicembre
Venerdi (9.00-20.00) gli eventi sono: presso il Motorsport Arena diventa un circuito rally per accogliere tutte le categorie del campionato italiano ed una celebrazione dei modelli che hanno segnato gli anni ’70, ’80 e ’90 (Trofeo Rally Auto Storiche; Trofeo TRT; Star Parade ‘90; Trofeo Supermotard).
– alla sera il Motor Show by Night: si chiude con il concerto di Bob Sinclar (per partecipare basta avere il biglietto del Motor Show).

 

Sabato 13 dicembre
Il weekend sia apre (8.30-20.00) si svolge:

-il Memorial Bettega una special edition che mette in scena una sfida tra celebrities del motorsport, e che vede anche la partecipazione del funambolo statunitense Ken Block, star di YouTube che sarà sfidato dal gallese Elfyn Evans e da altre celebrities che verranno presto svelate.
– si svolge poi il Trofeo CIR, il Trofeo Supermotard e la Star parade ‘80.
– dalle ore 16:30, durante del Paddock Party (padiglione 36), viene ospitata la nuova edizione di Web Show Awards, evento live interamente dedicato alle star del web presentato dal celebre conduttore di Sky ed ex VJ di Mtv Alessandro Cattelan.

 

Domenica 14 dicembre
L’ultimo giorno del Motor Show (8.30-18.00) si apre all’insegna del Memorial Bettega con la Star Parade ‘70, l’Xtreme Supermotard SX1-Pro ed il pit stop di Formula 1 della Scuderia Ferrari con Giancarlo Fisichella a bordo della F150° Italia (F1 del 2011).

Indirizzo
Il Motor Show 2014 si svolge presso il Quartiere Fieristico di Bologna – Piazza della Costituzione, 6, 40127 Bologna

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE