Motor Show: info utili

Dal 4 al 12 dicembre si svolgerà il Motor Show 2010, manifestazione mai ricca come eust’anno grazie al ritorno delle case oltre alle consuete manifestazioni sportive in programma nell’arena. Vi proponiamo tutte le informazioni utili per godere al meglio del principale evento legato ai motori visitabile in Italia. Come da tradizione, il Motor Show si svolge a Bologna.

Il capoluogo emiliano è lo snodo ferroviario più importante d’Italia, ed è facilmente raggiungibile tanto da nord quanto da sud con uno dei numerosissimi treni che ogni giorno passano per la stazione Centrale. La Stazione Centrale di Bologna dista 10 minuti dal Quartiere Fieristico di Bologna ed è collegata agli ingressi di Piazza Costituzione e Viale Aldo Moro dalle linee di autobus numero 35 e 38. Le navette dirette a Bologna Fiere partiranno da Piazza XX Settembre, in prossimità della Stazione Centrale.

E’ possibile raggiungere Bologna in auto dalle autostrade provenienti da Firenze, Milano, Padova e Ancona:

Tangenziale uscita 8 > parcheggio/ingresso Michelino
Tangenziale uscita 7 > parcheggio/ingresso Costituzione
Autostrada A14 uscita Fiera

Se il traffico è intenso l’uscita 7 della Tangenziale viene chiusa e vengono attivati i parcheggi della zona Dozza-Parco Nord, con segnaletica e personale che vi indirizzeranno. Il prezzo dei biglietti dei parcheggi è comprensivo di quello per i bus navetta, che sono in partenza ogni 4 minuti. Per evitare multe o rimozioni diffidate dei parcheggiatori abusivi presenti nei dintorni del Quartiere Fieristico. Nel periodo del Salone sono in vigore i divieti di sosta.

L’Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi è direttamente collegato a BolognaFiere con il comodo servizio navetta AEROBUS-BLQ.

Sotto i riflettori del Motor Show 2010 saranno ben 47 le vetture al debutto. Di queste, sei saranno delle anteprime mondiali, come la Ferrari 458 Challenge; i facelift Opel con la nuova Antara, Corsa e Astra Sports Tourer; l’avveniristica Peugeot EX1 e le DR1 electric e DR3. Le anteprime europee sono la Bubble, le Great Wall Kulla Concept, Steed5 e Voleex e l’attesissima Range Rover Evoque 5 porte. Mentre saranno tantissime le anteprime nazionali che il pubblico italiano potrà ammirare da sabato 4 a domenica 12 dicembre, dalla Audi A1 e-tron alla gamma Jeep alle Mitsubishi i-Miev.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE