Need For Speed il film arriva nei cinema a marzo 2014

A marzo 2014 arriva nelle sale dei cinema italiani il film Need For Speed, tratto dal famosissimo videogame di corse. Diretto da Scott Waugh, vanta nel cast Aaron Paul, Dominic Cooper, Imogen Poots, Scott Mescudi, Ramon Rodriguez, Michael Keaton, Rami Malek, Dakota Johnson ed Harrison Gilbertson

Gli appassionati di videogame conoscono bene il nome Need For Speed, un videogame che oramai da oltre una quindicina d’anni appassionati i giocatori di tutto il mondo. Forse il videogioco di corse automobilistiche su strada più famoso di sempre, Need For Speed viene ora trasposto su pellicola ed è pronto ad appassionare tantissimi spettatori. Distribuito da 01 Distribution e previsto nelle sale cinematografiche da marzo 2014, il film narra del duro meccanico di auto e pilota stradale Tobey (Aaron Paul).

Questi, incastrato per un crimine che non aveva commesso, esce di prigione determinato a saldare i conti con l’uomo responsabile della sua ingiusta detenzione. Un cupo viaggio attraverso il paese che inizia come una vendetta, ma che in realtà si dimostrerà essere una redenzione. Need for Speed e’ diretto da Scott Waugh (“Act of Valor”) e interpretato da Aaron Paul, Dominic Cooper, Imogen Poots, Scott Mescudi, Ramon Rodriguez, Michael Keaton, Rami Malek, Dakota Johnson, Harrison Gilbertson.

Uscito negli anni ’90 grazie alla famosa software house Electronic Arts (conosciuta dai videogamers come EA), nel corso degli anni il videogame si è evoluto in vari capitoli arrivando a vendere qualcosa come 140 milioni di copie in tutto il mondo, riportando in auge sia il mondo del tuning che delle corse (seppur in questo caso clandestine).

ARTICOLI CORRELATI