Nella casa ereditata dal nonno trova una Lamborghini da 500.000 dollari

Un giovane statunitense eredita una casa dal nonno e scopre in garage un'enorme fortuna: una Lamborghini, una Ferrari e una Singer.

In mezzo a cianfrusaglie e oggetti vecchi e distrutti, parcheggiate nel garage del nonno ottenuto in eredità c’erano una Lamborghini Countach LP5000S, una Ferrari 308 GTS e un’altra auto da collezione inglese degli Anni ‘50, probabilmente una Singer Ninenty Roadster.

La Lamborghini Countach LP5000S, anno 1981, sarebbe il pezzo di maggior valore della collezione: appartenente ad un lotto di soli 321 esemplari, monta un motore V12 4.8 da 375CV ed è la prima versione del modello a montare l’accensione elettronica.
Il fortunato ed ignaro ereditiere, firmandosi Eriegin, racconta:

«Mio nonno comprò la Lamborghini nel 1989 per il suo noleggio di vetture sportive, ma quando i costi delle assicurazioni sono diventati troppo onerosi per continuare le ha tenute in garage per più di vent’anni. Non chiedetemi perché, non ne ho idea».

E afferma:

«Questo tipo di cose mi fa male all’anima. Ma è anche incredibile e raro vedere qualcosa di tanto bello e prezioso in queste condizioni. Dipendesse da me, la metterei a posto e pulirei gli interni, ma terrei l’esterno così com’è. Ha carattere e racconta la storia dell’auto, diversa da quella di ogni altra Countach. Onestamente, mi piace più di una verniciatura perfetta».

Il valore di una Lamborghini 5000S oggi può raggiungere i 500.000 euro!

ARTICOLI CORRELATI