Nissan è partner ufficiale di Expo 2020 a Dubai per una mobilità intelligente

Nissan si sta muovendo in fretta per garantirsi un posto in prima fila nella proiezione del futuro. Recentemente il costruttore di Tokyo ha siglato un accordo con Expo 2020, a Dubai, nel quale sarà Official Premier Partner impegnandosi a fornire una flotta al 100% elettrica a tutta la complessa macchina organizzativa dell’evento. Tutte le auto fornite saranno equipaggiate dalla Nissan Intelligent Mobility, una sofisticata rete di tecnologie che permettono una vita più rilassata a bordo della propria auto.

Expo 2020 sarà la prima grande organizzazione del Medio Oriente a utilizzare Nissan Leaf e la cosa non è così difficile da credere. In un paese in cui la ricchezza è basata soprattutto sulle ingenti risorse petrolifere, portare l’auto elettrica come simbolo del futuro è tutt’altro che facile. Nissan però ha ben chiaro di come Dubai sia una vetrina unica nel suo genere e di quanto, in fondo, gli Emirati siano ben disposti verso il nuovo che avanza.

 

Sua Eccellenza Reem Al Hashimy, Kalyana Sivagnanam e le rispettive consorti in una foto di ritpo

 

L’accordo è stato siglato fra Sua Eccellenza Reem Al Hashimy -Ministro di Stato per la Cooperazione internazionale degli EAU e Direttore Generale del Bureau Expo 2020 Dubai- e Kalyana Sivagnanam – Presidente per il Medio Oriente e Vicepresidente regionale per Africa, Medio Oriente e India di Nissan-. Secondo Sua Eccellenza Reem Al Hashimy “Le esposizioni mondiali celebrano l’ingegno umano. Oggi vediamo questo ingegno all’opera per rendere la mobilità più intelligente e sostenibile tramite le tecnologie dei veicoli elettrici: Nissan è all’avanguardia in queste trasformazioni e siamo felici che sia diventato nostro partner automobilistico ufficiale per collaborare insieme in quest’area e usare Expo 2020 Dubai come piattaforma per le rivoluzionarie tecnologie a milioni di persone in tutto il mondo”.

Nissan è ormai costantemente presente agli eventi più di costume più importanti del pianeta, basti pensare alla recente sponsorizzazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio 2016 o alla UEFA Champions League. Muoversi in fretta e in più direzioni, questa l’idea del colosso giapponese.

Nello specifico, in occasione di Expo 2020, Nissan fornirà circa 1.000 veicoli elettrici di diverso segmento, dalla berlina al SUV continuando con Pick-Up e navette così da offrire una gamma completa che possa affrontare l’organizzazione dell’evento a 360°.

Kalyana Sivagnanam ha poi aggiunto  “La nomina di Nissan come partner automobilistico ufficiale di Expo 2020 Dubai testimonia la nostra visione condivisa: dare forma al futuro della mobilità e migliorare la vita delle persone in tutto il mondo attraverso l’innovazione.

 

La flotta Nissan pronta per Expo 2020

 

La nostra alleanza a lungo termine riflette anche il nostro impegno nel supportare le aspirazioni del Paese nel diventare un modello globale della mobilità innovativa. Siamo fieri di avere l’opportunità di collaborare con Expo 2020 Dubai nel rivoluzionare il settore della mobilità attraverso la nostra gamma di veicoli innovativi e sostenibili”.

Il tema dell’Esposizione Universale a Dubai avrà come tema uno slogan semplice da capire ma un po’ meno da interpretare: “Unire le Menti, Creare il Futuro”. Se in Italia era stata la cultura enogastronomica a esibirsi sotto l’occhi di bue, in questa occasione vedremo di certo alcune tra le più importanti novità tecnologiche del prossimo decennio.

TAGS:
TUTTO SU Nissan
Articoli più letti
RUOTE IN RETE