Nissan Micra C+C Pink. Nissan sorprende di nuovo, questa volta con una proposta che potremmo definire “vivace”: un’edizione limitata di Micra C+C in rosa!
L’originalità prima di tutto
La caratteristica principale di questa serie limitata, che per cominciare verrà prodotta in 100 unità e venduta solo nel Regno Unito, è innanzitutto il colore della carrozzeria, un vivacissimo rosa che dovrebbe conquistare il cuore delle automobiliste più fashion e alla ricerca di un modo originale per distinguersi nel traffico.
Da quanto si può dedurre dalle poche foto che ci sono per ora pervenute, quel che è certo è che una colorazione così impattante tende a suscitare reazioni contrastanti e, si sa, questo tipo di scelte sono destinate ad incontrare il favore di una clientela ristretta che, però, ad esse si consacrano con totale devozione.
L’idea di fondo è quella che accompagna di solito queste edizioni così “limited”, ovvero quella di offrire una vettura che sia oltre ogni ragionevole dubbio originale, che garantisca cioè al cliente la possibilità di non incontrare nessun altro (o quasi) in possesso della sua stessa vettura.
Nissan Micra C+C monta il potente 1.6 a benzina, un motore in grado di garantire performance da piccola sportiva, arricchendo quindi di una certa vivacità di marcia questa piccola decappottabile. Caratteristica principale di questa vettura (oltre il colore) rimane il sofisticato tetto in vetro progettato da Karmann, elemento essenziale delle Micra C+C: questa copertura rigida chiamata C-VIEW richiede appena 22 secondi per essere ripiegata a “conchiglia” nel bagagliaio. Il meccanismo di apertura è completamente automatizzato e può essere azionato tramite un pulsante anche con l’auto in movimento fino a 5 Km/h.
Dove nasce l’idea
L’idea di una Nissan Micra C+C rosa è venuta durante il C+C TLC Tour che Nissan ha realizzato in 13 città fra il novembre 2005 e il gennaio 2006 – un’iniziativa a sostegno della ricerca contro il cancro al seno -, dove gli organizzatori hanno raccolto le proposte degli automobilisti che hanno in qualche modo partecipato alla manifestazione. Tra queste proposte in particolar modo è emersa la richiesta di un maggior livello di personalizzazione della carrozzeria, tramite colori anche appariscenti: più di qualcuno si è mostrato entusiasta di fronte all’idea di una versione di Micra C+C in “pink” e Nissan non si è fatta attendere, lanciando subito questo peculiare allestimento.
Il prezzo in Regno Unito di questa versione di Nissan Micra C+C Pink è di £14.495, mentre per ora nulla si sa a proposito di una sua possibile commercializzazione nel nostro Paese.