Micra

Nissan Micra

VOTO 4/5 su 41 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Micra

Nissan Micra è una pratica ed agile compatta giunta alla quinta generazione, dotata di propulsori a benzina a tre cilindri.

STORIA DEL MODELLO

Nissan Micra è una sofisticata compatta a due volumi introdotta nel 2017. Si tratta della quinta generazione del celebre modello d’accesso della casa di Yokohama: nata come utilitaria, la prima Micra vide la luce nel lontano 1982. La Micra K10 riscosse un ottimo successo in Europa e soprattutto negli USA, dove divenne una delle vetture economiche più apprezzate. La seconda generazione della Micra, nata nel 1992, ebbe un enorme successo nel vecchio continente e soprattutto in Italia. Le linee tondeggianti della carrozzeria e le ottime finiture fecero innamorare migliaia di automobilisti italiani, contribuendo sensibilmente ala notorietà del marchio.
Con la terza generazione giunta nel 2002, la svolta fu decisa: linee molto personali e addirittura una variante coupé cabriolet denominata Micra C+C, dotazioni di sicurezza di elevata caratura e moderni motori benzina e diesel decretarono ancora una volta il successo della Micra. La quarta serie, presentata nel 2010, propone linee più tradizionali e vede il debutto di nuovi motori a tre cilindri brillanti e soprattutto poco “assetati”. Nel 2017, la quinta serie compie un balzo evolutivo epocale: Micra K14 è una compatta a due volumi filante ed aggressiva, forte di carrozzeria a cinque porte e dispositivi elettronici di sicurezza degni del segmento superiore.

CARATTERISTICHE

Tra i punti di forza di Nissan Micra annoveriamo senza dubbio il comportamento stradale brillante. Rispetto alle generazioni precedenti, la maggiore estensione del passo ed il baricentro più basso si traducono in una migliore tenuta di strada in curva ed in un rollio assai contenuto anche nelle curve più strette. L’auto offre i sofisticati dispositivi di assistenza alla guida del programma Nissan Intelligent Mobility come il sistema di avviso e prevenzione del cambio di corsia involontario, il sistema di frenata di emergenza intelligente ed il sistema di controllo automatico dei fari abbaglianti.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Micra è l’auto ideale per chi cerca una compatta a due volumi dall’indole dinamica e tecnologicamente avanzata. Il design esterno, basa il suo fascino su tratti geometrici, linea di cintura alta, lungo cofano anteriore e massicci passaruota. I propulsori benzina a tre cilindri figli dell’era del downsizing combinano prestazioni adeguate tanto in città quanto in autostrada con bassi consumi di carburante e ridotte emissioni nocive. Infine, una Nissan Micra usata è molto ambita dal mercato second hand: il piccolo gioiello tecnologico giapponese gode di ottima fama e vanta una proverbiale affidabilità.

ULTIMI ARTICOLI Nissan Micra