Nissan Micra e Nissan LEAF sono le auto più apprezzate dai clienti

Nissan Micra e Nissan LEAF si sono classificate al primo posto dello studio Driver Power nelle rispettive categorie.

Tempo di premi per la compatta e media di casa Nissan, con Micra e LEAF leader delle rispettive categorie del Driver Power 2018 – il prestigioso studio inglese nato per misurare il grado di soddisfazione della clientela. I criteri presi in considerazione dalla Dennis Publishing, l’editore di Auto Express – per redigere lo studio Driver Power sono in tutto nove, eccoli. Affidabilità, costi di gestione (compresi i consumi), sicurezza, motore e cambio, facilità di guida, comfort e abitabilità interna, spazio e carico, tecnologia ed infotainment.

La piccola Nissan Micra si è quindi aggiudicata il massimo dei voti in ben cinque delle categorie prese in esame per quel che concerne il segmento “supermini”. La piccola nipponica è quindi giunta prima per quanto riguarda l’ambito: motore e cambio, comfort, manovrabilità, connettività e sicurezza.

15 Foto

La cugina più grande, la Nissan LEAF – nella prima generazione – è stata invece premiata con il Gold Electric Car Award 2018 – che ha raccolto il podio più alto per quanto riguarda le categorie “motore e cambio” – e la terza piazza per “costi di gestione”.

Il Gold Electric Car Award conseguito da Nissan LEAF è solo l’ultimo di una lunga serie di riconoscimenti assegnati al veicolo elettrico a emissioni zero più venduto al mondo. Negli ultimi mesi, la nuova generazione è stata insignita anche del prestigioso titolo World Green Car of the Year 2018.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/nissan-micra-e-nissan-leaf-sono-le-auto-piu-apprezzate-dai-clienti_175944/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis