Nissan Note prezzi e allestimenti da 13.200 euro

Nissan Note allestimenti e prezzi della monovolume
Nissan Note è la nuova monovolume compatta della casa automobilistica giapponese, che dopo la presentazione ufficiale ha annunciato il via alla produzione in larga scala durante l’estate con le prime consegne per le concessionarie previste per il prossimo autunno. Nel frattempo possiamo fornirvi le prime informazioni ufficiali per quanto riguarda il listino prezzi completo della Note, con il prezzo di partenza fissato a 13.200 euro e vari dettagli sugli allestimenti previsti. La gamma della compatta monovolume Nissan Note prevede al momento del lancio tre motorizzazioni e altrettanti allestimenti con cui personalizzare la propria vettura. Per quanto riguarda i motori sono previsti infatti i 1.2 benzina dalla potenza di 80 o 98 CV e un motore diesel 1.5 dCi da 90 CV. I livelli di allestimento sono i classici Visia, Acenta e Tekna già familiari su modelli come Nissan Juke e Nissan Qashqai.

 

Motori: consumi e prestazioni
In dettaglio la versione entry level con motore benzina 1.2 da 80 CV di potenza massima permette uno scatto da 0-100 km/h in 13.7 secondi fino a raggiungere la velocità massima di 168 km/h con consumi medi di 4.7 litri di benzina ogni 100 chilometri e 109 g/km di emissioni. Il più potente 1.2 DIG-S da 98 CV, disponibile anche con cambio automatico CVT, impiega 11.7 secondi per raggiungere la velocità di 100 km/h con il picco massimo a 181 km/h nonostante consumi medi di appena 4.3 litri di benzina ogni 100 chilometri ed emissioni contenute fino a 99 g/km di CO2. Prestazioni simili per il 1.5 dCi con uno scatto in 11.9 secondi, velocità massima di 179 km/h e soli 3.6 litri di gasolio ogni 100 chilometri. Le emissioni di CO2 hanno come valore minimo 95 g/km di CO2. 

 

Dotazioni di serie negli allestimenti Visia, Acenta e Tekna
Per quanto riguarda invece i diversi livelli di equipaggiamento si parte con l’offerta base del Visia che offre già di serie importanti dotazioni di comfort e sicurezza come ESP, sei airbag, cruise control e limitatore di velocità, start&stop, divanetto posteriore abbattibile con schema 40/60, cerchi in acciaio da 15 pollici e specchietti retrovisori elettrici. Con l’allestimento Acenta si ottiene inoltre il climatizzatore automatico, il sedile lato guida regolabile in altezza, la consolle centrale nero lucido e le maniglie interne cromate, gli alzacristalli elettrici, i fendinebbia, gli specchietti retrovisori elettrici in tinta carrozzeria e con luci di svolta integrate. Infine la versione Tekna abbinata unicamente al motore diesel, aggiunge il pulsante d’accensione, i rivestimenti in pelle, cerchi in lega da 16 pollici, Tech Pack e Family Pack, comprensivi rispettivamente di navigatore satellitare, Around View Monitor e sistema Safety Shield e di bracciolo lato guida, vetri posteriori oscurati, tavolini posteriori, bracciolo posteriore, terzo poggiatesta posteriore e della divanetto posteriore regolabile in senso longitudinale.

 

Listino prezzi
Il listino prezzi come detto parte da 13.200 euro per la versione Visia 1.2 da 80 CV, mentre l’entry level per la motorizzazione diesel viene offerta a partire da 15.150 euro. Salendo di livello la versione Acenta viene proposta a 15.050 euro per il 1.2 80 CV e a 17.000 euro per il diesel. Top di gamma con motore 1.5 dCi in allestimento Tekna al prezzo di 19.150 euro.

TUTTO SU Nissan Note
Articoli più letti
RUOTE IN RETE