Il nostro capace fotografo spia ha sorpreso su strada per la prima volta la nuova generazione di Nissan Qashqai che, seppur camuffata in maniera molto pensate, ci permette di distinguere qualche dettaglio del futuro modello. In passato erano stati avvistati dei muletti con camuffature della carrozzeria del modello attuale ma ora il discorso cambia e la Qashqai si espone leggermente di più ai nostri occhi.
Possiamo notare ad esempio l’andamento convergente dei gruppi ottici anteriori verso la mascherina frontale e l’introduzione della tecnologia a LED per quelli posteriori. Sempre posteriormente notiamo anche un importante alettone posto sopra il lunotto, qui decisamente più inclinato rispetto al modello attuale. I profili sul tetto potrebbero invece nascondere interessanti sorprese, come le tipiche barre con profilo discendente verso il posteriore.
La nuova Nissan Qashqai è attesa al debutto nel 2014 è verrà assemblata nello stabilimento britannico di Sunderland, Inghilterra. Rispetto alla generazione attuale la Qashqai futura avrà dimensioni leggermente maggiori. La variante a sette posti dovrebbe smettere di esistere e potrebbe essere sostituita da un modello inedito che trae origine dalla Hi-Cross Concept presentata nel corso dello scorso Salone di Ginevra 2013.