Qashqai

Nissan Qashqai

VOTO 4/5 su 35 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Qashqai

Nissan Qashqai è il crossover compatto giapponese disponibile con motori benzina e Diesel e trazione anteriore o integrale.

STORIA DEL MODELLO

Nissan Qashqai è un modello di fondamentale importanza per il colosso nipponico: questa versatile crossover del segmento C è molto amata e diffusa in Europa, dove per anni ha trainato le vendite della categoria creando una tendenza ancora oggi in piena crescita. La prima edizione della Qashqai fu introdotta nel 2006. In alcuni mercati, come quello australiano, prese il nome di Nissan Dualis.

CARATTERISTICHE

Il nome Qashqai deriva da una popolazione nomade dell’Iran composta principalmente da individui di etnia turca. L’utilizzo di questo nome intende trasmettere un senso di libertà e la capacità di affrontare con successo diversi contesti geografici e climatici. Sin dal primo modello, Qashqai fu disponibile con trazione anteriore o 4×4. Il restyling del 2010 portò all’introduzione di propulsori Euro 5 oltre a marginali interventi estetici. Nel 2014 debutta la seconda generazione di Nissan Qashqai: più grande e leggera, punta su un design filante e seducente. La formula vincente del primo modello non viene stravolta, scelta vincente come testimoniano i dati di vendita.
Il restyling del 2017 introduce nuove tecnologie di assistenza alla guida e l’inedita calandra “V-Motion”, nuova firma stilistica del brand. Qashqai è spinta da propulsori benzina e diesel con potenze da 116 a 163 cv. Non manca una Qashqai automatica, mentre Qashqai 4WD è disponibile solo in abbinamento al motore diesel. Un Qashqai usata mantiene un alto valore residuo.

ULTIMI ARTICOLI Nissan Qashqai