Nissan Townstar EV Combi: sbarca in Europa la versione per il trasporto passeggeri

Nissan ha annunciato l’introduzione in Europa del nuovo Nissan Townstar EV Combi destinato al trasporto passeggeri. Si tratta di un multispazio elettrico dotato di un singolo motore elettrico che eroga 122 CV e 245 Nm di coppia massima.

Il Townstar elettrico è equipaggiato con una batteria da 45 kWh, che garantisce un’autonomia di 285 km con una singola ricarica. Può essere ricaricata in 37 minuti, passando dal 15% all’80% con una corrente continua di 80 kW, o in 90 minuti con corrente alternata da 11 e 22 kW.

La casa automobilistica giapponese afferma che la versione con caricabatteria da 22 kW include una pompa di calore per il riscaldamento dell’abitacolo e un sistema di raffreddamento della batteria per estendere la sua durata.

Nissan Townstar EV Combi

Vanta un design esterno tutto nuovo

Esteticamente, il Townstar EV Combi presenta un design moderno che si allinea agli altri veicoli elettrici del costruttore asiatico, come lo scudo frontale che troviamo anche sull’Ariya.

L’interno offre comfort, ergonomia e tecnologie avanzate, quali Apple CarPlay e Android Auto, caricatore wireless per smartphone compatibili, sistema di infotainment con display touch da 8 pollici e quadro strumenti digitale da 10 pollici. Inoltre, sono disponibili climatizzatore bizona opzionale, parabrezza riscaldabile, sedili anteriori e volante riscaldati e bocchette dell’aria posteriori.

Nissan Townstar EV Combi

Propone una capacità massima di 2500 litri

Il veicolo è stato progettato per soddisfare le necessità delle famiglie, offrendo un bagagliaio spazioso con una capacità massima di 2500 litri, una capacità di traino di 1500 kg, barre portapacchi intelligenti con traverse integrate, svariati vani portaoggetti, tre punti ISOFIX per seggiolini per bambini e sedili posteriori frazionabili 60/40.

Il Nissan Townstar EV Combi dispone di più di 20 sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, tra cui ProPILOT Assist, Intelligent Around View Monitor, frenata d’emergenza con rilevamento di pedoni e ciclisti, monitoraggio dell’angolo cieco, parcheggio automatico e cruise control intelligente. Infine, è coperto da una garanzia paneuropea di 5 anni/160.000 km, oltre a 8 anni/160.000 km per la batteria.

Nissan Townstar EV Combi

TAGS:
TUTTO SU Nissan
Articoli più letti
RUOTE IN RETE