Nolan diventa francese: è stata acquistata da 2 Ride Holding

2 Ride Holding, già proprietaria dei brand Shark, Bering, Bagster, Segura e Cairn, ha annunciato in queste ore la firma dell'accordo di acquisizione di Nolan Group, l'azienda di caschi bergamasca fondata nel 1972

Il tanto atteso cambio di proprietà in casa Nolan è finalmente arrivato: 2 Ride Holding, già proprietaria dei brand Shark, Bering, Bagster, Segura e Cairn, annunciano la firma dell’accordo di acquisizione dell’azienda bergamasca.

Nolan passa nella mani della francese 2 Ride Holding

2 Ride Holding, con l’acquisto di Nolan, rafforza così la sua posizione del mercato delle motociclette e degli accessori outdoor e i numeri dell’azienda francese sono di primissimo livello, con 150 milioni di euro di entrate, 1.000 dipendenti e prodotti distribuiti in più di 80 paesi in tutto il mondo. A dare notizia dell’acquisizione (che avverrà nel prossimo mese di maggio) è Patrick François, Presidente di 2 Ride Holding: “Siamo lieti di accogliere il Gruppo Nolan in 2 Ride Holding. Questa unione rafforzerà la nostra capacità di sviluppo di prodotti sempre più innovativi e sempre più rivolti ai mercati mondiali in cui operiamo. I marchi Nolan e Shark, insieme ai loro team, condividono gli stessi valori, ossia la sicurezza e la protezione dei motociclisti. Dopo la transazione, tutti i marchi esistenti di entrambi i gruppi rimarranno nei rispettivi mercati. Desideriamo ringraziare gli azionisti del Gruppo Nolan per averci dato fiducia nel presente e sul lungo periodo“. Gli fa eco Alberto Vergani, presidente di Helmet Invest, la società che controlla il Gruppo Nolan: “In un mondo globalizzato, pensavamo al futuro del nostro gruppo e abbiamo trovato il miglior partner possibile per mantenere la nostra leadership nei mercati e la nostra produzione in Italia. Dopo 26 anni dall’acquisizione del 1992, i nostri azionisti stavano cercando la migliore soluzione per la continuità dei nostri marchi. Grazie a tutte le persone che hanno contribuito alla storia prestigiosa del Gruppo Nolan“.

2 Ride Holding Group è specializzata nell’equipaggiamento tecnico per i motociclisti. Lo sviluppo del gruppo è da sempre sostenuto da una forte capacità di innovare, il che determina migliori prestazioni, nuove funzionalità e una maggiore sicurezza. Oltre al settore delle due ruote, coperto dai marchi Shark, Bering, Bagster e Segura, 2 Ride Holding è diventato leader globale del mercato con una gamma completa di accessori per motociclisti, dai caschi alle selle, passando per articoli in cuoio, abbigliamento e valige, selle. Nolan cambia così proprietà dopo una lunga e fortunata storia familiare nata nel 1972 e che ha portato l’azienda a crescere continuamente, col vanto di essere l’unica società del settore a creare tutti i suoi caschi (venduti coi marchi di Nolan, Grex e X-lite) in Italia tramite un processo di produzione pienamente integrato, dalla ricezione delle materie prime all’assemblaggio finale del prodotto.

ARTICOLI CORRELATI
info ADV
RUOTE IN RETE