USATA
cerca auto nuove
NUOVA
SPECIALE

Novità auto Nissan 2016, 2017 e 2018: tutte le nuove Nissan del futuro

Tutti i nuovi modelli Nissan in uscita nei prossimi anni, dal 2016 al 2018. Tra le novità in arrivo ci sono le nuove generazioni di Nissan Qashqai e X-Trail, la Nissan Murano restyling, la nuova Micra basata sulla concept car Nissan Sway

Novità Nissan 2016: dalla nuova Qashqai alla X-Trail

Si rinnova la gamma auto Nissan, marchio automobilistico che ha in serbo tante novità per il 2016, 2017 e 2018. Le novità auto Nissan dei prossimi anni sono tante e interessanti, a partire dal 2016 che vede il lancio della nuova generazione di Nissan Qashqai, rinnovata nei contenuti e nel design. Uno dei crossover compatti di maggior successo degli ultimi anni si appresta dunque a lanciare l’offensiva alle rivali dello stesso segmento. Abitacolo  e plancia rinnovati, infotainment di livello quasi premium e una gamma motori che soddisfa ogni tipo di esigenze fanno di Qashqai un sicuro successo anche per il futuro. Si rinnova anche la Nissan X-Trail, non solo nel look ma pure nella meccanica. Il suo stile è decisamente più moderno, con l’abitacolo del SUV giapponese che risulta molto più spazioso e confortevole di prima. La nuova Nissan X-Trail può essere equipaggiata con la trazione integrale a gestione elettronica ALL MODE 4x4i e con il sistema Active Ride Control che migliora la risposta degli ammortizzatori alle irregolarità del percorso.

Altri nuovi modelli Nissan 2016

A proposito di SUV, la terza generazione di Nissan Murano punta su un design particolare e su dotazioni tecnologiche di serie davvero eccellenti. Oltre ai SUV e crossover di Casa Nissan, anche gli altri veicoli in gamma si rinnovano, come testimonia il pickup Navara. Anche la berlina 5 porte Pulsar, che sostituisce la Almera, nel 2016 e 2017 andrà ad offrire nuovi allestimenti, dotazioni ed optional che la rendono sempre più appetibile. Non si può dimenticare l’aggiornamento della Nissan Juke, il cui aspetto attingerà a piene mani dal concept Gripz, presentato al Salone di Francoforte 2015. La piattaforma utilizzata sarà la CMF-B dell’alleanza Renault-Nissan. La segmento B è un eclatante caso di successo e la Casa giapponese sta adeguando gli impianti della fabbrica inglese di Sunderland, dove la Juke viene prodotta. Si tratta di un investimento addizionale da 100 milioni di sterline (poco oltre 141 milioni di euro).

Le nuove Nissan del 2017

Nel 2017 potrebbero vedere la luce e venire prodotte in serie le concept IDS, Teatro e Leaf Piloted Drive 1.0. La Nissan IDS Concept ha riscosso un ottimo successo di pubblico e critica e potrebbe venire lanciata in maniera ufficiale, mentre la Teatro al momento pare più un esercizio di stile che un vero e proprio modello futuro. Per quanto riguarda invece la Nissan Leaf Piloted Drive 1.0 Concept, la Casa giapponese dichiara che il progetto procede spedito e che potrebbe divenire realtà ben prima del 2020, data inizialmente fissata come termine ultimo. Sempre nel 2017 arriva il restyling della Nissan 370Z, prevista per la prima parte dell’anno, probabilmente in occasione del Salone di Ginevra 2017.

Novità Nissan 2018: LEAF, Micra e GT-R

E’ un 2018 ricco di novità quello di Nissan, con la Casa giapponese che ha già anticipato come, nel corso di quell’anno, siano previsti numerosi aggiornamenti e restyling per altrettanti modelli in gamma. In quanto a restyling sono previsti quello della vettura 100% elettrica LEAF, che festeggia i 5 anni di produzione e che i tecnici giapponesi promettono avrà un’autonomia estesa, del crossover compatto Nissan Juke e della supersportiva Nissan GT-R, che potrebbe avere un look decisamente futuristico almeno a vedere dai rendering circolati in questi mesi. Impossibile dimenticare la citycar Nissan Micra, che dovrebbe beneficiare di aggiornamenti importanti, con look e contenuti rivisti quasi completamente.

SPECIALE
SPECIALE
TUTTO SU Nissan
RUOTE IN RETE