Novità BMW 2013, tutti i modelli BMW in arrivo

Anche BMW si appresta a voltare pagina ed a lasciarsi alle spalle un 2012 che seppur buono in termine di vendite a livello globale, vuole essere migliorato dal 2013. BMW Serie 4 Coupè, Concept Active Tourer, Z4 Roadster, i3, Serie 2 Cabrio, Serie 1 GT e Serie 3 GT sono tra le novità in arrivo, molte delle quali possono essere ammirate già al NAIAS di Detroit in programma a gennaio 2013. Proprio nella popolosa città americana potremmo ammirare il restyling della BMW Z4 Roadster, arricchita con nuovi equipaggiamenti esterni, un abitacolo rinnovato con tinte nere ed arancione e nuovi pacchetti di personalizzazione che includono cerchi in lega da 17 e 18” e l’inconfondibile pacchetto M Sport. Insomma una vettura ringiovanita ma non stravolta.

A gennaio vedremo anche la BMW Serie 4 Coupè Concept, lunga 4.64 metri, larga 1.83 metri e alta 1.36, con un passo di 2.81 metri. Nonostante le misure siano solo di poco maggiori rispetto alla BMW Serie 3 Coupè, il design della Serie 4 Coupè è molto più sportivo e dinamico di quanto si fosse immaginato in precedenza. Questo grazie ad un look decisamente muscoloso composto di carreggiate allargate ora di 45 mm all’anteriore e di ben 80 mm al posteriore. Lo stile è comunque in linea con la Serie 3 berlina e non va a stravolgere l’ormai noto family feeling della Casa tedesca.

Sempre al NAIAS di Detroit è prevista la presentazione della BMW M6 Gran Coupè, il cui arrivo nelle concessionarie dovrebbe avvenire sei mesi più tardi nel corso dell’estate. Il suo prezzo dovrebbe essere intorno ai 135.000 euro, a metà tra i 131.700 euro della BMW M6 Coupè ed i 139.700 euro della BMW M6 Cabrio. Chiaramente il design e lo stile della BMW M6 Gran Coupè ricalcano quello delle altre vetture già presentate in precedenza, con il tetto in fibra di carbonio, paraurti modificati, minigonne laterali, doppi terminali di scarico su ciascun lato e cerchi in lega da 19 pollici (quelli da 20” sono opzionali), oltre a svariate cromature.

A fine 2013 (probabilmente in occasione del Salone di Francoforte) invece dovrebbe arrivare anche la BMW Serie 2 Cabrio che utilizza la stessa piattaforma della BMW Serie 1 ma che potrebbe anche essere leggermente posticipata magari all’inizio del 2014. Secondo voci non ufficiali e rumors che provengono tuttavia da fonti interne al Gruppo BMW, la BMW Serie 2 Cabrio sarà dotata inizialmente di un motore a 4 cilindri da 2 litri, con potenze tra i 150 ed 218 CV per le benzina e 214 CV per il diesel. 

Anche la BMW i3, prototipo elettrico che vediamo oramai da circa un paio d’anni, quando sono iniziati in maniera intensiva i test su strada, dovrebbe fare il suo debutto nel corso del 2013. Motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio per questa interessante ed innovativa vettura che abbiamo avuto modo di ammirare nel corso di alcuni saloni internazionali nel 2012, apprezzandone le proporzioni e l’aspetto tecnologico. Tornando a parlare di restyling invece, dobbiamo segnalare quello della BMW Serie 1, i cui muletti sono già impegnati lungo le strade di mezza Europa. Prevista a cavallo tra il 2013 ed il 2014, la nuova Serie 1 avrà un’ampia griglia frontale formata da un pezzo unico, un paraurti rivisto quasi completamente e nuovi gruppi ottici.

Per chiudere citiamo le BMW Serie 1 GT e Serie 3 GT, impegnate in questi mesi invernali nei consueti test su strada, due vetture che dovrebbero fare il loro debutto di fronte al pubblico in occasione del Salone di Ginevra a marzo 2013, soprattutto la Serie 3 GT che stando alle ultime foto circolate sembra davvero vicina alle forme finali che avrà l’auto di serie.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA Anche per neopatentati.

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA Anche per neopatentati.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.650€
TUTTO SU BMW
Articoli più letti