Nuova Audi A3 Cabrio prezzi di lancio

Già disponibile in prevendita la nuova variante cabriolet di Audi A3 debutta a marzo 2014 con un prezzo di partenza da 34.150 euro

Audi A3 Cabrio 2014
Mancano ancora diversi mesi all’inizio della bella stagione ma le prevendite della nuova Audi A3 Cabriolet sono già avviate per permettere alle prime consegne di arrivare in concessionaria a marzo 2014 in modo che i soddisfatti clienti possano godere appieno già dei primi giorni di primavera con questa variante scoperta della compatta tedesca.

 

Massa ridotta di 60 chili
Con il cambio di generazione la versione Cabrio di nuova Audi A3 perde complessivamente ben 60 chili di peso grazie innanzitutto alla nuova piattaforma mqb di Volkswagen sulla quale viene realizzata. Il design è in tutto e per tutto quello della versione berlina compatta come vuole il family feeling dei quattro anelli che vuole tutte le proprie vetture immediatamente riconoscibili, nonostante qualcuno possa criticare una certa mancanza di originalità. 

 

Capote in tessuto
Caratteristica che resta inalterata rispetto alla precedente generazione è invece la capote, rigorosamente in tessuto. In 18 secondi e con attivazione elettronica il tetto scompare completamente sopra la testa dei passeggeri e si ripiega alle loro spalle. La coda posteriore è più pronunciata, a tutto vantaggio dello spazio di carico che aumenta rispetto alla precedente generazione di 50 litri con il bagagliaio che può contenere ora 320 litri.

 

Prezzi in prevendita
Il via alle prevendite è arrivato già a novembre e i primi esemplari verranno consegnati entro marzo 2014. I prezzi di listino previsti per il cliente partono dai 34.150 euro necessari per acquistare in versione Cabrio la Audi A3 con motore 1.4 Tfsi Cylinder on Demand in allestimento Attraction. Identico allestimento per la motorizzazione diesel 2.0 Tdi al prezzo di 36.050 euro che secondo la casa automobilistica rappresenterà fino al 70% della domanda per quest’auto. Al top di gamma troviamo la versione 1.8 Tfsi da 180 CV di potenza al prezzo di 37.850 euro. La gamma di motori si arricchirà ovviamente nel corso del 2014 di nuove varianti sia per quanto riguarda i benzina che i propulsori a gasolio.

ARTICOLI CORRELATI